Analisi Azionari
Typography

L’indice STOXX Europe 600 Banks ha arrestato il forte trend ribassista avviato dai massimi del luglio 2015 sul supporto statico fondamentale dei 118,2 punti........

 


Articolo tratto da X-press Trends - Deutsche Asset & Wealth Management - del 18 Maggio 2018


Da qui i prezzi hanno avviato un solido trend rialzista che ha permesso all’indice un apprezzamento di circa il 52 per cento.

Nella seconda parte del 2017 il paniere ha avviato una fase di stabilizzazione, pur riuscendo a far segnare un massimo a 197,4 punti a inizio 2018. Da qui l’indice ha virato al ribasso rompendo anche i 180 punti e raggiungendo il supporto statico dei 168 punti, che ancora una volta ha tenuto.

Per vedere un rafforzamento dell’indice con resistenze a 190 punti e 200 punti l’indice dovrà superare la soglia dei 180 punti.

Al ribasso invece il quadro tecnico si indebolirebbe alla rottura dei 168 punti, con supporti a 156 punti e 150 punti.

18 05 18 xp

Fonte: ETFWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.