Nomine
Typography

Peter Thompson fa il suo ingresso in Goldman Sachs Asset Management come Responsabile del Business ETF in Europa....

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Peter Thompson


Peter Thompson è tornato in Goldman Sachs come managing director e responsabile del business europeo degli ETF di Goldman Sachs Asset Management .

Peter vanta oltre 17 anni di esperienza nella industry degli ETF. In precedenza è stato fondatore, presidente e chief executive officer ad interim di Source ETF, società di gestione indipendente. In questa posizione ha sviluppato una gamma di ETF e contribuito a posizionare Source come provider di ETF leader in Europa, fino alla cessione della società a Invesco nel 2016. Ancora prima, Peter ha trascorso 10 anni nella divisione Securities di Goldman Sachs, ricoprendo diversi ruoli nell’ambito delle attività di trading.

Dal lancio del business degli ETF negli Stati Uniti nel 2015, GSAM è diventata uno degli emittenti a più rapida crescita.  

Nick Phillips, Responsabile International Retail Client Business di Goldman Sachs Asset Management afferma: "Riscontriamo una forte domanda per questa tipologia di prodotto e siamo lieti di offrire ai clienti europei una gamma di prodotti innovativi e a basso costo. Questa offerta completerà la nostra expertise - ampia, profonda e globale - in tutte le asset class e farà leva sul successo del nostro business ETF in rapida crescita negli USA. Peter vanta decenni di esperienza ed è stato un pioniere nel mercato europeo degli ETF".

Fonte: ETFWorld

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.