Nomine
Typography

Edoardo Passaretti è stato nominato Director, Italian ETF Sales....

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Hector McNeil, co-Fondatore e co-CEO di HANetf


Edoardo Passaretti si prenderà carico della promozione dei prodotti HANetf verso gli operatori italiani e della mediazione con gli asset managers locali per la creazione e l’emissione di nuovi prodotti sulla piattaforma HANetf.

Forte track record di successi nelle vendite di ETF a investitori italiani

Riportando a Hector McNeil, co-CEO di HANetf, Edoardo supervisionerà la distribuzione dei fondi sulla piattaforma HANetf a istituzioni, asset managers, wealth managers, banche, consulenti e intermediari sul territorio italiano come parte dell’offerta unica nel suo genere ed esaustiva nella distribuzione e nel marketing di HANetf.  

Edoardo porta in dote un forte track record nelle vendite di ETF, entrando in HANetf da ETF Securities per la quale conduceva le vendite in Italia di tutta la gamma di prodotti su materie prime, tematici, valutari, strategic beta, short e con leva. Porta la sua esperienza nella crescita delle masse gestite e in particolare in ETF innovativi. Avrà anche la responsabilità di mediare con gli asset managers italiani che vogliano diventare emittenti di ETF essi stessi tramite la piattaforma HANetf. 

Hector McNeil, co-Fondatore e co-CEO di HANetf ha dichiarato “L’idea di HANetf ha avuto grande risonanza tra gli asset manager vista l’accoppiata unica di una piattaforma white-label UCITS ‘chiavi in mano’ e una esperta rete di distribuzione e supporto marketing. Edoardo porta nel team una eccellente conoscenza del mercato italiano e forti relazioni con gli acquirenti locali di ETF di grande valore per i clienti della piattaforma HANetf. “L’Italia è un mercato fondamentale per HANetf e i nostri clienti. Oggi è uno dei mercati più aperti in Europa per gli ETF e ha compiuto enormi passi in avanti sia a livello di investitori istituzionali sia retail. Edoardo porta una rete estensiva di contatti sui quali faremo fortemente leva sin dalla quotazione del nostro primo ETF in Borsa Italiana.”

HANetf continua ad assumere professionisti con esperienza nel mondo degli ETF, nella distribuzione e nel marketing preparando il lancio del suo primo prodotto nei prossimi mesi del 2018.

Fonte: ETFWorld

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.