ETFWorld.it

Siano Massimo 21Shares

21Shares raggiunge i 2 miliardi di dollari di masse gestite


21Shares L’interesse degli investitori istituzionali, gli inflows nell’ETP su Solana e l’espansione del team hanno portato la società a raggiungere I 2 miliardi di dollari di AuM

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Massimo Siano, Head of Southern Europe di 21Shares


21Shares AG, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, annuncia di aver stabilito un nuovo record nel totale delle masse gestite, che hanno toccato quota 2 miliardi di dollari. I fattori che hanno permesso di raggiungere questo risultato sono molteplici e vanno dall’interesse sempre maggiore degli investitori istituzionali agli elevati flussi in entrata verso il Solana ETP (ticker: ASOL SE), fino alla rapida espansione del team della società, che in meno di un anno ha visto quadruplicare il numero di professionisti a sostegno della strategia di crescita, passato da 20 a 80.

Hany Rashwan, co-fondatore e CEO di 21Shares, ha commentato: “Siamo davvero felici che la nostra strategia di business – compreso il nostro personale e i nostri piani commerciali – siano tanto allineati con l’attività del mercato nel creare queste opportunità inedite. Nei prossimi mesi punteremo ad espanderci ulteriormente e vi terremo costantemente aggiornati sui nostri progressi.”

Il 21Shares Solana ETP Solana (ASOL SE ETP) ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di dollari di masse raccolte (AuM). Secondo i dati riportati da Bloomberg, da quando è stato lanciato in qualità di primo e unico ETP al mondo su Solana sul mercato regolamentato svizzero (SIX Exchange), al 5 ottobre 2021, lo ASOL SE ETP è stato il prodotto di 21Shares che è cresciuto più rapidamente.

“Credo che l’aver raggiunto i 2 miliardi di dollari di attivo in neanche 3 anni e la rapidissima raccolta di 100 milioni di dollari del ASOL SE ETP non siano affatto una casualità, ma i risultati di una precisa strategia – ha affermato Massimo Siano, Head of Southern Europe di 21Shares – 21Shares è nata per specializzarsi unicamente in ETP su criptovalute e oggi offre agli investitori italiani e globali la più grande piattaforma al mondo di questo genere di prodotti, aiutandoli anche ad accedere e a crearsi una posizione nei confronti della imminente rivoluzione della blockchain sul mercato valutario. Oggi più che mai possiamo affermare che questo servizio viene riconosciuto dal mercato.”

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Lyxor fa evolvere il dispositivo assicurativo di copertura dei passivi sociali di ENGIE

Redazione

BGSAXO : Improvvisamente, dal nulla ecco l’ETF dei futures su Bitcoin

Redazione

HANetf : Prezzo del gas in aumento: opportunità per un cambio di rotta

Redazione