ETFWorld.it

Amundi ETF

Amundi ETF quota un ETF sullo Xetra


Amundi ETF ha quotato da giovedi sullo Xetra un nuovo ETF azionario UK con accesso alle aziende britanniche e focus sulla sostenibilità

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della redazione di ETFWorld.it


Amundi MSCI UK IMI SRI UCITS ETF (DR) – EUR (D) offre agli investitori l’accesso a società grandi, medie e piccole del mercato azionario britannico che sono tra i leader nei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nei rispettivi settori.

L’approccio best-in-class permette di mantenere la ponderazione settoriale originale dell’indice principale, considerando i criteri di sostenibilità.

Le aziende sono escluse dall’indice se non sono in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite, sono coinvolte in gravi controversie ESG o sono attive nei settori del carbone termico, delle armi e del tabacco.

La ponderazione di un’azione è limitata a un massimo del 5 per cento. Qualsiasi reddito da dividendi viene versato agli investitori.

ETF Amundi MSCI UK IMI SRI UCITS ETF (DR) – EUR (D)
Indice MSCI UK IMI SRI Filtered Ex Fossil Fuels Index
ISIN LU2368674631
Total Expense Ratio (TER) 0,18%
Dividendi Distribuzione

Fonte : ETFWorld.it

Articoli Simili

DWS quota quattro ETF sullo Xetra

Redazione

Lyxor ETF : Nuovo ETF Green Bond sul SIX

Redazione

BNP Paribas ETF quota due ETF ESG sulla Borsa Tedesca

Redazione