ETFWorld.it

Avviso agli azionisti dell’ETF db x-trackers CSI300 UCITS

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha reso noto agli Azionisti dei Comparti qui di seguito riportati, che, è stata stabilita l’imposizione in materia fiscale ai sensi del Contratto Swap per la Controparte dello Swap, che è imputabile alle plusvalenze lorde realizzate derivate dalla negoziazione di azioni A dalla data di avvio di tale Comparto fino al 14 novembre 2014 incluso…..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


“db x-trackers CSI300 UCITS ETF”


attribuito nell’attuale prospetto della Società, salvo ove sia diversamente richiesto dal contesto.

Come descritto nell’Allegato sul Prodotto di ciascun Comparto:

1. Ciascun Comparto non investe direttamente in azioni A, che rappresentano i titoli costitutivi del relativo Indice di Riferimento, ma mira a ottenere un’esposizione alla performance del relativo Indice di Riferimento attraverso Operazioni Swap OTC con la Controparte dello Swap.

2. La Società di Gestione ha apportato una rettifica al Valore Patrimoniale Netto (il “VPN”) di ciascun Comparto in data 17 novembre 2014 al fine di riflettere l’importo previsto dell’Imposizione Fiscale Rilevante. Ciascun Comparto ha concordato di effettuare un pagamento (l’”Importo del Pagamento”) pari a tale importo di rettifica alla Controparte dello Swap come disposizione di suddetta Imposizione Fiscale Rilevante. Dopo il pagamento, la Controparte dello Swap ha concordato che (a) se l’Importo del Pagamento non è sufficiente per rispettare l’obbligo del Comparto di riferimento ai sensi del Contratto Swap che prevede di tenere indenne la Controparte dello Swap da qualsiasi Indennità Fiscale Rilevante, la Controparte dello Swap non eserciterà i propri diritti o rimedi in relazione all’Indennità Fiscale Rilevante e (b) se l’Importo del Pagamento (convertito in RMB al tasso di cambio a pronti prevalente all’atto della data di pagamento dell’Importo del Pagamento) è eccessivo per rispettare l’obbligo del Comparto di riferimento ai sensi dell’Indennità Fiscale Rilevante, la Controparte dello Swap corrisponderà tale eccedenza (l'”Importo Addizionale”) al relativo Comparto (convertito in USD al tasso di cambio a pronti prevalente all’atto della data di pagamento di tale eccedenza).

La Controparte dello Swap ha stabilito l’Imposizione Fiscale Rilevante con riferimento a ciascun Comparto e ha convenuto di pagare il relativo Importo addizionale ai Comparti ove applicabile. Ci si aspetta che, per ciascun relativo Comparto, si rispecchi un impatto positivo sul rispettivo VPN al 22 dicembre 2015 ed è esposto nella seguente tabella.

A scanso di equivoci, gli Azionisti notino che nessun Importo Addizionale è disponibile relativamente ai Comparti contrassegnati da “#” nella seguente tabella e di conseguenza non ha impatto sul VPN di tali Comparti a seguito della determinazione della loro Imposizione Fiscale Rilevante

Comparto classe di Azioni Impatto positivo (in USD) Impatto positivo (in base al NAV al 18 dicembre 2015)
db x-trackers CSI300 UCITS ETF 1C (LU0779800910) 2.282.328,53 0.87%

 

Relativamente ai Comparti per i quali ci si aspetta che sarà pagato un Importo Addizionale, gli Azionisti esistenti al 22 dicembre 2015 beneficeranno di tale Importo Addizionale. I precedenti Azionisti che riscattarono le loro Azioni prima del 22 dicembre 2015 non hanno né diritto né facoltà di rivendicare alcuna parte di suddetto importo.

In caso di domande o dubbi su quanto esposto nel presente avviso, si prega di rivolgersi al proprio agente di borsa, responsabile in banca, consulente legale, commercialista o altro consulente finanziario indipendente.

Gli azionisti devono inoltre rivolgersi ai propri consulenti indipendenti in merito alle implicazioni fiscali specifiche ai sensi delle leggi del paese di nazionalità, residenza, domicilio o costituzione.

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

Global Palladium Fund chiarimenti sui sottostanti

Redazione

Lyxor ETF quota un ETF obbligazionario in Borsa Italiana

Redazione

Global Palladium Fund quota sei ETC in Borsa Italiana

Redazione