ETFWorld.it

Avviso per otto ETF quotati in Italia emessi da db x-trackers

Attualmente il prospetto della Società descrive gli indici di riferimento dei Comparti come indici price return, il che significa che il livello dello specifico Indice di Riferimento non comprende eventuali dividendi o....


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

distribuzioni effettuate dalle società le cui azioni abbiano un rendimento oggetto di replica da parte dell’Indice di Riferimento.


db x-trackers EURO STOXX 50® UCITS ETF (DR)

db x-trackers FTSE MIB UCITS ETF (DR)

db x-trackers SMI® UCITS ETF (DR)

db x-trackers FTSE 100 UCITS ETF (DR) – Income

db x-trackers FTSE 250 UCITS ETF (DR)

db x-trackers FTSE ALL-SHARE UCITS ETF (DR)

db x-trackers EURO STOXX® SELECT DIVIDEND 30 UCITS ETF (DR)

db x-trackers CAC 40® UCITS ETF (DR)


Tuttavia, i Comparti mirano a replicare fisicamente il rendimento dell’Indice di Riferimento acquistando gli elementi costitutivi dello stesso nella medesima proporzione; in tal modo i Comparti beneficiano del dividendo o di altro reddito (eventualmente applicabile) del relativo Patrimonio Investito. In funzione della politica dei dividendi della classe di azioni, tale reddito può essere reinvestito o distribuito agli investitori.

Con la presente, il consiglio di amministrazione della Società informa di aver deciso di modificare l’attuale espressione contenuta nel Prospetto al fine di chiarire il fatto che i Comparti, tramite la Politica di Investimento Diretto, replicano il rendimento della versione total return net degli Indici di Riferimento, che calcola il rendimento degli elementi costitutivi dell’indice sulla base del fatto che eventuali dividendi o distribuzioni sono reinvestiti al netto di eventuali imposte applicabili.

Pertanto, la sezione “Descrizione Generale dell’Indice di Riferimento” dello specifico Allegato sul Prodotto sarà modificata al fine di definire gli Indici di Riferimento dei Comparti come “indici total return net” alla data (o in prossimità della data) del presente avviso e il Prospetto della Società aggiornato, contenente la modifica di cui sopra, sarà disponibile sul sito web della Società o su richiesta e gratuitamente presso la sede legale della Società.

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

BNP Paribas AM lancia il primo ETF sull’economia circolare

1admin

ETF obbligazionario iShares legato ai Mercati Emergenti

1admin

ETF azionari iShares legati al tema della Sostenibilità

1admin