fbpx
ETFWorld.it

Binance

Binance e Amun lanciano il primo ETP su BNB sul SIX

Binance e Amun annunciano una collaborazione per lanciare il primo ETP che traccia le prestazioni del crypto asset BNB….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


 

Il trading dell’ETP Amun BNB ETP inizia oggi.

Il lancio dell’ETP è un primo passo per la collaborazione, aprendo la strada per altri prodotti innovativi che contribuiscono alla transizione globale verso gli asset crypto.

BNB, creato inizialmente per pagare le commissioni sull’exchange Binance, l’exchange di criptovalute più grande al mondo per volume di trading e numero di utenti, si è evoluto in un utility token ampiamente usato con più di 120 casi d’uso in tutto l’ecosistema blockchain globale.

Inoltre, BNB viene usato anche come token nativo per Binance Chain, una nuova piattaforma blockchain lanciata dalla comunità di Binance per creare e trasferire token in modo veloce ed efficiente.

In soli due anni dalla raccolta fondi iniziale di$15 milioni di USD, BNB è ora uno degli utility token più utilizzati nel settore della blockchain e presenta una capitalizzazione di mercato superiore a $2,5 miliardi di USD, cifra che lo rende attualmente l’ottavo asset crypto per capitalizzazione di mercato.

ABNB introduce l’utility token BNB in una struttura finanziaria tradizionale, rendendolo più accessibile non solo ad entusiasti crypto esperti di tecnologia, ma anche ai più ampi mercati istituzionali e retail nel loro complesso.

Con il listing dell’ETP su BNB su SIX Swiss Exchange, il decimo exchange più grande al mondo, i clienti possono aggiungere esposizione a BNB nei propri portafogli azionari con la stessa facilità con cui acquistano una quota di qualsiasi società, in modo tradizionale usando una compagnia di intermediazione o una banca.

L’ETP ABNB è emesso da Amun e amministrato tramite la Amun Onyx Platform, la migliore piattaforma per l’emissione e amministrazione di exchange traded product su crypto.

Ad oggi, Amun ha emesso otto ETP con criptovalute come asset sottostante con l’ambizioso obiettivo di colmare il vuoto tra il mondo finanziario tradizionale e l’infrastruttura basata sulla blockchain.

“La nostra collaborazione con Amun nel lancio dell’ETP su BNB offrirà agli investitori una classe di asset nuova e regolamentata con una dimensione unica per gli utility token, rendendoli più accessibili e affidabili attraverso un’infrastruttura finanziaria tradizionale”, ha detto CZ (Changpeng Zhao), CEO di Binance. “Questo fornirà agli investitori tradizionali l’accesso a un’esposizione diversificata e la via d’accesso al mercato globale delle criptovalute e ai suoi prodotti innovativi”.

“E’ stato straordinario assistere alla rapida crescita di Binance dal suo modesto lancio nel 2017 alla posizione leader che ricopre oggi”, ha detto Hany Rashwan, CEO di Amun. “Siamo entusiasti di collaborare con il più grande exchange di criptovalute al mondo e rendere il loro token nativo accessibile a investitori istituzionali e retail nell’exchange traded product svizzero più sicuro, regolamentato ed economicamente efficace”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Fidelity lancia un ETF sostenibile per i mercati emergenti

Redazione

Ossiam quota due nuovi ETF sul SIX

Redazione

Xtrackers quota un nuovo ETF sullo Xetra

Redazione