fbpx
ETFWorld.it

Bitcoin Capital Active ETP

Bitcoin Capital lancia sul SIX il primo ETP di criptovaluta gestito attivamente

Bitcoin Capital, un nuovo emittente di ETP sulla borsa svizzera, lancia il primo Crypto ETP gestito attivamente e negoziabile su un mercato regolamentato.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


L’ETP offre ulteriori opportunità per gli investitori retail e istituzionali di diversificare i loro portafogli incorporando un paniere di cripto valute gestito attivamente.

Questo porta il numero di fornitori di ETP disponibili a SIX a 5, e il numero di ETP a un record di 31 – rafforzando ulteriormente la posizione della Borsa svizzera come mercato leader mondiale per i prodotti cripto regolamentati.

Bitcoin Capital lancia il primo ETP criptovaluta gestito attivamente sul SIX

Con il loro nuovo ETP negoziabile a SIX, Bitcoin Capital offre un’esposizione a un prodotto discrezionale con le valute criptate come attività sottostanti. Il Bitcoin Capital Active ETP, gestito da FiCAS AG ed emesso da Bitcoin Capital AG, copre le prime 15 valute crittografiche con trading attivo e gestione del rischio. La liquidità per questo prodotto innovativo è fornita da Flow Traders.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bitcoin Capital nella famiglia dei fornitori di ETP che offrono il loro prodotto sul nostro scambio. Il Bitcoin Capital Active ETP è il primo della sua categoria e amplia l’universo ETP esistente offrendo l’accesso ad un prodotto crittografico gestito attivamente. Con la nuova quotazione, il segmento degli strumenti di cripto trading aumenta a oltre 140 prodotti” afferma Alain Picard, Head Trading Sales & Management, Securities & Exchanges, SIX. “I prodotti cripto di SIX hanno registrato un fatturato di mercato di oltre CHF 360 milioni e hanno rappresentato 16’000 transazioni nella prima metà del 2020”.

FiCAS AG è una boutique di gestione degli investimenti cripto con sede in Svizzera. L’azienda ha ideato il Bitcoin Capital Active ETP che viene emesso dalla Bitcoin Capital AG.

Il primo prodotto di borsa gestito attivamente al mondo è disponibile sia per gli investitori retail che istituzionali in Svizzera e in alcune giurisdizioni selezionate in tutta Europa.

Product nameTrading currencyISINMarket maker
Bitcoin Capital Active ETPCHFCH0548689600Flow Traders

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

iShares quota un nuovo ETF sulla Borsa Inglese

Redazione

UBS amplia la gamma di ETF ESG azionari sul SIX

Redazione

Almalia lancia il 1° ETF Azionario Globale al mondo, a gestione attiva, conforme alla Shariah

Redazione