ETFWorld.it

BlackRock amplia la gamma obbligazionaria con un ETF high yield

BlackRock amplia la gamma obbligazionaria con un ETF high yield che offre esposizione alle obbligazioni ‘Fallen Angel’. Quotato a Londra e a Francoforte, oltre ad essere registrato ed accessibile ai soli investitori professionali in Italia....


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Brett Olson, Responsabile iShares EMEA Fixed Income


BlackRock ha lanciato un Exchange Traded ETF (ETF) che offre agli investitori un’esposizione alle obbligazioni ‘Fallen Angel’, ovvero obbligazioni che sono state declassate dal rating “investment grade” a “high yield”. Questa tipologia di strumento può essere di interesse per gli investitori che cercano di beneficiare di un’anomalia del prezzo che può insorgere a seguito di un downgrade di questi titoli.

L’iShares Fallen Angels High Yield Corporate Bond UCITS ETF (WING) offre un’esposizione alle obbligazioni globali aventi in precedenza rating “investment grade” e successivamente declassate allo status di “high yield”. L’indice sottostante al fondo ha un’esposizione ad oltre 450 società, con un’esposizione ad ogni emittente limitata al 3% del valore di mercato complessivo al fine di garantire la diversificazione.

L’indice di riferimento del fondo è ribilanciato su base mensile, con un’esclusione nel processo di selezione degli emittenti dei mercati emergenti e dei titoli obbligazionari con rating inferiore a B-.

Brett Olson, Responsabile iShares EMEA Fixed Income, ha commentato: “Gli ETF a reddito fisso hanno avuto un inizio d’anno record, con flussi globali netti da inizio anno superiori ai 60 miliardi di dollari. Stiamo osservando che gli investitori utilizzano gli ETF per accedere ad esposizioni attraverso lo spettro del reddito fisso al fine di cercare una diversificazione dei loro portafogli a costi contenuti in uno sfidante scenario di bassi rendimenti”.

“I nostri clienti ci richiedono un maggior numero di prodotti obbligazionari innovativi in quanto cercano di incrementare il potenziale di sovraperformance. Con questo fondo stiamo rispondendo a questa richiesta, portando la gamma di ETF iShares a reddito fisso domiciliati in Europa a 89. Grazie a questo fondo, gli investitori hanno la possibilità di sfruttare il potenziale di rendimenti addizionali che possono derivare dall’anomalia storica dei prezzi delle obbligazioni “fallen angel””.

L’iShares Fallen Angels High Yield Corporate Bond UCITS ETF adotta una struttura a replica fisica, ovvero acquista i titoli dell’indice. Il TER è pari a 0,50%.

Attualmente l’iShares Fallen Angels High Yield Corporate Bond UCITS ETF è quotato alla Borsa di Londra e alla Borsa di Francoforte, oltre ad essere registrato ed accessibile ai soli investitori professionali in Italia e in altri Paesi europei (Austria, Finlandia, Germania, Norvegia, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi e Spagna).

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

Global Palladium Fund chiarimenti sui sottostanti

Redazione

Lyxor ETF quota un ETF obbligazionario in Borsa Italiana

Redazione

Global Palladium Fund quota sei ETC in Borsa Italiana

Redazione