ETFWorld.it
Image default

BlackRock lancia un ETF obbligazionario globale FRN in Euro

BlackRock ha ampliato la sua gamma di ETF del reddito fisso con il lancio del fondo obbligazionario Euro Floating Rate....

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente

{loadposition notizie}


Il lancio risponde alla crescente richiesta da parte degli investitori di proteggere i loro portafogli in caso di aumento dei tassi di interesse. Alla luce degli attuali tassi di interesse europei negativi, le obbligazioni a tasso variabile sono sempre più considerate soluzioni alternative agli impieghi di liquidità.

L’iShares Euro Floating Rate Notes UCITS ETF fornisce un’esposizione globale alle obbligazioni societarie a tasso variabile denominate in Euro. Le obbligazioni a tasso variabile offrono cedole che si adeguano per riflettere le variazioni dei tassi di interesse, diversamente dalle obbligazioni tradizionali che pagano cedole fisse. Le obbligazioni detenute nell’indice sottostante il fondo hanno un rating investment grade, con dimensione di emissione minima pari a 300 milioni di Euro. Con un’esposizione a circa 280 titoli, l’indice è significativamente più ampio rispetto agli altri benchmark delle obbligazioni a tasso variabile. Per aumentare i benefici della diversificazione, l’esposizione a un singolo emittente è limitata al 2%.

Il fondo è registrato ed accessibile ai soli investitori professionali in Italia e in altri Paesi europei (Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito).

L’iShares Euro Floating Rate Notes UCITS ETF è il primo ETF a tasso variabile a replica fisica, ossia che acquista i titoli che compongono l’indice. Il TER del fondo è pari allo 0,10%.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Invesco quota un nuovo ETF sul mercato italiano

1admin

Si amplia la gamma di ETF Lyxor quotati su Borsa Italiana

1admin

Invesco quota due nuovi ETF su Borsa Italiana

Falco64
UA-10929829-1