Advertisement
ETFWorld.it

Olson Brett BlackRock iShares ETF

BlackRock lancia una gamma ESG di ETF UCITS Ultrashort bond

BlackRock ha fatto ulteriori passi avanti nell’impegno volto a rendere la sostenibilità il proprio standard per gli investimenti, ampliando la sua gamma di ETF nel reddito fisso con tre prodotti obbligazionari ultrashort che adottano principi ambientali, sociali e di governance (ESG )…

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Brett Olson, Head of Fixed income iShares EMEA di BlackRock


I tre nuovi fondi sono gli equivalenti ESG degli esistenti ETF UCITS di iShares che offrono esposizione a obbligazioni di qualità investment grade di brevissima scadenza, a tasso fisso e variabile, denominati in Euro, Dollari Statunitensi e Sterlina inglese, emesse da società appartenenti ai settori industriali, di pubblica utilità e finanziari.

I criteri ESG escludono esplicitamente gli emittenti coinvolti in business quali armi controverse, armi nucleari, armi convenzionali, armi da fuoco civili, tabacco, intrattenimento per adulti, alcol, gioco d’azzardo, energia nucleare, organismi geneticamente modificati, sabbie bituminose e carbone termico.

In Italia, i tre nuovi ETF ESG di iShares sono registrati e disponibili solo per clienti professionali e investitori qualificati, mentre non sono quotati alla Borsa Italiana.

Brett Olson, Head of Fixed income iShares EMEA di BlackRock, afferma: “Gli investitori si stanno orientando verso gli ETF iShares per accedere ai mercati e implementare le allocazioni di portafoglio in modo rapido ed economico in un contesto di mercato incerto inoltre la tendenza verso la sostenibilità sta resistendo alla turbolenza. Dall’inizio dell’anno l’industria globale degli ETF sostenibili ha raccolto $14,3 miliardi* e continuiamo il nostro impegno nell’offrire agli investitori una gamma di strumenti di investimento per costruire portafogli resilienti e raggiungere obiettivi di sostenibilità”.

I tre nuovi fondi sono:

l’iShares USD Ultrashort Bond ESG UCITS ETF (UEDD) che replica l’indice Markit iBoxx ESG USD Liquid Investment Grade Ultrashort e ha un TER pari a 0,09%.

l’iShares EUR Ultrashort Bond ESG UCITS ETF (EUED) che replica l’indice Markit iBoxx ESG EUR Liquid Investment grade Ultrashort e ha un TER pari a 0,09%

l’iShares GBP Ultrashort Bond ESG UCITS ETF (UESD) che replica l’indice Markit iBoxx ESG GBP Liquid Investment Grade Ultrashort e ha un TER pari a TER of 0.09%.

*Fonte: dati da inizio anno di raccolta netta aggiornati al 13 marzo 2020

Fonte: ETFWorld

Articoli Simili

JP Morgan quota un ETF Obbligazionario legato ai Mercati Emergenti

1admin

Nuovo BNP Paribas Easy ETF quotato sullo Xetra

1admin

Nuovo ETF Obbligazionario iShares sulla Borsa Svizzera

1admin