ETFWorld.it

Borsa Italia : Quotati due nuovi ETF

I due 2 nuovi ETF sono emessi da Multi Units Luxembourg……


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Il primo ETF il cui nome è Lyxor US 10Y Inflation Expect UCITS ETF con codice ISIN LU1390062831 , ha come obiettivo di replicare il rendimento dell’Indice Markit iBoxx USD Breakeven 10-Year Inflation Index, denominato in Dollari USA (USD) , l’ ETF è dunque indirizzato agli investitori che cercano un’esposizione alle variazioni delle aspettative sull’inflazione degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la modalità di replica degli indici e, pertanto, al fine di conseguire l’obiettivo di investimento, l’ETF Lyxor US$ 10Y Inflation Expectations UCITS è caratterizzato da una replica sintetica. Pertanto, la variazione di valore del relativo indice è oggetto di swap da una controparte al Comparto e, in cambio, il rendimento dei titoli in cui investe il Comparto (portafoglio diversificato di obbligazioni e OICVM) è oggetto di swap dal Comparto alla medesima controparte, in modo che il rendimento del Comparto rifletta la variazione dell’Indice senza risentire del rendimento dei titoli che il Comparto ha in portafoglio. La controparte del contratto di swap è Société Générale.

Il secondo ETF il cui nome e’ Lyxor US TIPS DR UCITS ETF con codice ISIN LU1452600270 ha invece come obiettivo di replicare il rendimento Il Comparto ha come obiettivo di replicare il rendimento dell’Indice Barclays US Government Inflation-Linked Bond Index, denominato in Dollari USA (USD).

Questo ETF è percio’ indirizzato agli investitori che cercano un’esposizione ai titoli del Tesoro statunitensi legati all’inflazione, o “Inflation-linked Treasury Bonds”.

L’ETF Lyxor US TIPS (DR) UCITS effettua una replica diretta investendo in primo luogo in titoli ricompresi nel proprio indice; i Comparti della Società che effettuano una replica diretta contengono la sigla “DR” nella denominazione. Tale Comparto può altresì attuare una replica fisica a campione, consistente nell’investimento in un portafoglio di titoli rappresentativi dell’indice che si avvicini il più possibile a quest’ultimo per quanto riguarda la composizione, il rischio ed il rendimento, con tuttavia un numero di titoli inferiore per ottimizzare i costi di transazione.

Entrambi i Comparti possono effettuare operazioni in strumenti derivati principalmente per ridurre il tracking error o per ottimizzare la gestione della liquidità con primarie controparti finanziarie che, per evitare dubbi, non avranno alcuna influenza sulla determinazione degli investimenti dei Comparti.

Per quanto riguarda il livello previsto di tracking error in condizioni normali di mercato, esso è dello 0,02% per il MULTI UNITS LUXEMBOURG – Lyxor US$ 10Y Inflation Expectations UCITS ETF, e dello 0,10% per il MULTI UNITS LUXEMBOURG – Lyxor US TIPS (DR) UCITS ETF.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

PIMCO dividendi per cinque ETF Ottobre 2021

Redazione

Lyxor ETF modifica per cinque ETF

Redazione

Amundi ETF Modifica benchmark di un ETF

Redazione