ETFWorld.it
Image default

Borsa italiana: Dal 14 dicembre 2016, in quotazione un nuovo ETF emesso da Amundi

A partire da mercoledi 14 dicembre 2016, in quotazione su Borsa Italiana 1 nuovo ETF emesso da Amundi….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Denominazione/Long Name: AMUNDI ETF MSCI BRAZIL UCITS ETF

Codice ISIN: LU1437024992

Trading Code: BRZ

Valuta negoziazione: EUR

Differenziale Massimo di prezzo: 2,0%

Quantitativo  minimo di negoziazione: 1

Valuta denominazione: USD

Indice benchmark / sottostante: MSCI BRAZIL

Natura indice: NET TOTAL RETURN

TER – commissioni totali annue: 0,55 %

Dividendi (periodicità): CAPITALIZZATI

AMUNDI ETF MSCI BRAZIL – UCITS ETF ha come obiettivo di gestione quello di replicare il rendimento dell’indice MSCI Brazil e minimizzare l’obiettivo di scostamento massimo tra l’evoluzione del valore patrimoniale netto del Fondo e quella dell’indice MSCI Brazil. Il Fondo mira a conseguire un livello di tracking error non superiore all’1%.

Il Fondo è oggetto di una gestione di tipo “indicizzato” il cui obiettivo è replicare le evoluzioni della performance dell’indice MSCI Brazil secondo un metodo di replica sintetica dell’indice MSCI Brazil1.

Allo scopo di cercare la correlazione più elevata possibile con la performance dell’indice MSCI Brazil, il Fondo farà ricorso ad un total return swap (strumento finanziario derivato) che trasforma l’esposizione ai titoli detenuti in un’esposizione all’indice MSCI Brazil. La controparte del total return swap è una primaria istituzione finanziaria specializzata in questo tipo di operazioni. Gli strumenti derivati costituiscono parte integrante delle strategie d’investimento del Fondo.

L’indice di riferimento del Fondo è l’indice MSCI Brazil, un indice azionario rappresentativo dei principali titoli brasiliani. L’indice MSCI Brazil è volto a misurare il rendimento dei segmenti a media e larga capitalizzazione del mercato brasiliano. Con i suoi 60 componenti, l’indice MSCI Brazil copre circa l’85% dell’universo azionario brasiliano.

L’indice MSCI Brazil è di tipo net total return (cioè i dividendi al netto di imposta corrisposti dagli elementi costitutivi dell’indice MSCI Brazil sono inclusi nel rendimento dello stesso) ed è denominato in dollari americani.

Ogni componente dell’indice MSCI Brazil è ponderato in funzione della misura della sua capitalizzazione, rettificato sulla base del relativo flottante. L’indice MSCI Brazil è ri-bilanciato su base trimestrale.

Il Fondo emette Azioni in dollari americani.

Il codice ISIN delle Azioni in dollari americani del Fondo è: LU1437024992.

L’indice MSCI Brazil è calcolato e pubblicato in tempo reale. Il codice identificativo dell’indice è: .dMIBR00000NUS su Reuters e NDUEBRAF su Bloomberg.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

CNP Partners e Lyxor siglano una partnership strategica: gli ETF, con negoziazione a costo nullo, entrano nelle polizze multiramo

Falco64

Quattordici ETF Invesco stanno per staccare dividendo

1admin

Lyxor amplia l’offerta di ETF obbligazionari quotati su Borsa Italiana

1admin
UA-10929829-1