fbpx

ETFWorld.it

Borsa italiana: Dal 27 gennaio 2016, in quotazione 1 nuovo ETF emesso da Multi Units France

A partire da mercoledì 27 gennaio 2016, in quotazione 1 nuovo ETF emesso da Multi Units France..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Denominazione/Long Name: LYXOR DAILY DOUBLE SHT S&P500 UCITS ETF

Codice ISIN: LU1327051279

Trading Code: SPX2S

Valuta negoziazione: EUR

Differenziale Massimo di prezzo: 1,5%

Quantitativo  minimo di negoziazione: 1

Valuta denominazione: USD

Indice benchmark / sottostante: S&P 500 2X INVERSE DAILY TR

Natura indice: TOTAL RETURN

TER – commissioni totali annue: 0,60 %

Dividendi (periodicità): CAPITALIZZATI

Obiettivo di investimento – Descrizione del Comparto e del relativo indice

L’obiettivo di investimento del Comparto è di replicare l’andamento dell’Indice S&P 500 ® 2X Inverse Daily Index, denominato in Dollari USA, al fine di offrire una esposizione inversa con un effetto leva giornaliero pari a 2 al mercato azionario statunitense, cercando di minimizzare la volatilità della differenza tra il rendimento del Comparto e quello dell’Indice.

Al riguardo, il livello previsto di tracking error in condizioni normali di mercato è lo 0,07%.

Il rendimento giornaliero dell’Indice S&P 500 ® 2X Inverse Daily Index è pari al doppio dell’inverso della performance dell’indice di base S&P 500 ® Index, aumentato di tre volte gli interessi (al tasso LIBOR Overnight) sul prezzo di chiusura dell’Indice, detratti i costi sostenuti per la vendita allo scoperto dei titoli che compongono l’Indice di Base. Pertanto, la strategia perseguita implica un’esposizione inversa a leva 2 all’Indice di Base.

Da parte sua, l’Indice di Base è un indice ponderato sul flottante, pubblicato dal 1957, che riflette il rendimento di 500 titoli ad elevata capitalizzazione, ed è concepito per rappresentare i mercati azionari statunitensi e, attraverso questi, l’economia del Paese. I titoli inclusi nel S&P 500 sono quelli di società statunitensi negoziati su specifici segmenti della NYSE Euronext e del NASDAQ OMX.

I criteri di ammissione nello S&P 500 sono incentrati, fra l’altro, sulla solidità ed affidabilità finanziaria, la liquidità, il flottante ed il domicilio dell’emittente.

La composizione e la ponderazione dell’Indice sono riviste su base trimestrale, congiuntamente a quelle dell’Indice di Base.

L’Indice è di tipo net total return.

 

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

Legal&General IM quota 2 nuovi ETF obbligazionari Core ESG

Redazione

Lyxor ETF rivela la temperatura di più di 150 ETF

Redazione

Lyxor ETF quota due ETF in Borsa Italiana

Redazione