fbpx
ETFWorld.it

Borsa Italiana: Dal 29 settembre 2015 in quotazione 8 nuovi ETF

A partire da martedì 29 settembre 2015 otto nuovi ETF emessi da ‘UBS’, verranno ammessi alla negoziazione su Borsa Italiana...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

UBS ETF – Factor MSCI EMU Low Volatility UCITS ETF (EUR) A-dis (LU1215454460)

Il comparto UBS ETF – Factor MSCI EMU Quality UCITS ETF acquisirà un’esposizione proporzionale nelle componenti dell’indice MSCI EMU Quality tramite investimenti diretti in tutti o praticamente tutti i titoli e/o mediante l’impiego di strumenti derivati, in particolare nei casi in cui non è possibile o praticabile replicare l’indice attraverso investimenti diretti oppure allo scopo di generare maggiore efficienza nell’acquisizione di esposizione all’indice. Sull’esposizione all’indice tramite la replica diretta possono incidere i costi di ribilanciamento mentre sull’esposizione all’indice tramite derivati possono incidere i costi di negoziazione degli strumenti derivati.
Inoltre, l’impiego di derivati OTC genera un rischio di controparte, comunque attenuato dal collaterale di UBS ETF SICAV.


UBS ETF – Factor MSCI EMU Prime Value UCITS ETF (EUR) A-dis (LU1215452928)

Il comparto UBS ETF – Factor MSCI EMU Prime Value UCITS ETF acquisirà un’esposizione proporzionale nelle componenti dell’indice MSCI EMU Prime Value tramite investimenti diretti in tutti o praticamente tutti i titoli e/o mediante l’impiego di strumenti derivati, in particolare nei casi in cui non è possibile o praticabile replicare l’indice attraverso investimenti diretti oppure allo scopo di generare maggiore efficienza nell’acquisizione di esposizione all’indice. Sull’esposizione all’indice tramite la replica diretta possono incidere i costi di ribilanciamento mentre sull’esposizione all’indice tramite derivati possono incidere i costi di negoziazione degli strumenti derivati. Inoltre, l’impiego di derivati OTC genera un rischio di controparte, comunque attenuato dal collaterale di UBS ETF SICAV.


UBS ETF – Factor MSCI EMU Quality UCITS ETF (EUR) A-dis (LU1215451524)

Il comparto UBS ETF – Factor MSCI EMU Low Volatility UCITS ETF acquisirà un’esposizione proporzionale nelle componenti dell’indice MSCI EMU Select Dynamic 50% Risk Weighted tramite investimenti diretti in tutti o praticamente tutti i titoli e/o mediante l’impiego di strumenti derivati, in particolare nei casi in cui non è possibile o praticabile replicare l’indice attraverso investimenti diretti oppure allo scopo di generare maggiore efficienza nell’acquisizione di esposizione all’indice. Sull’esposizione all’indice tramite la replica diretta possono incidere i costi di ribilanciamento mentre sull’esposizione all’indice tramite derivati possono incidere i costi di negoziazione degli strumenti derivati. Inoltre, l’impiego di derivati OTC genera un rischio di controparte, comunque attenuato dal collaterale di UBS ETF SICAV.


UBS ETF – Factor MSCI EMU Total Shareholder Yield UCITS ETF (EUR) A-dis (LU1215455947)

Il comparto UBS ETF – Factor MSCI EMU Total Shareholder Yield UCITS ETF acquisirà un’esposizione proporzionale nelle componenti dell’indice MSCI EMU Total Shareholder Yield tramite investimenti diretti in tutti o praticamente tutti i titoli e/o mediante l’impiego di strumenti derivati, in particolare nei casi in cui non è possibile o praticabile replicare l’indice attraverso investimenti diretti oppure allo scopo di generare maggiore efficienza nell’acquisizione di esposizione all’indice. Sull’esposizione all’indice tramite la replica diretta possono incidere i costi di ribilanciamento mentre sull’esposizione all’indice tramite derivati possono incidere i costi di negoziazione degli strumenti derivati. Inoltre, l’impiego di derivati OTC genera un rischio di controparte, comunque attenuato dal collaterale di UBS ETF SICAV.


UBS (Irl) ETF plc – Factor MSCI USA Low Volatility UCITS ETF (USD) A-dis (IE00BX7RQY03)

Il Fondo mira a replicare la performance dell’indice MSCI USA Select Dynamic 50% Risk Weighted Index. L’Indice è concepito per misurare l’andamento di società caratterizzate da valutazioni relativamente basse ed elevata qualità quotate sui mercati azionari degli Stati Uniti.
Il Fondo cercherà di detenere tutte le azioni dell’Indice nella medesima percentuale, in modo tale che il portafoglio del Fondo sarà sostanzialmente un’immagine quasi speculare dell’Indice. Per ridurre il rischio o i costi o per generare capitale o reddito aggiuntivo, il Fondo può utilizzare strumenti derivati. L’impiego di strumenti derivati può moltiplicare i guadagni o le perdite del Fondo relativi a un determinato investimento o ai suoi investimenti in generale.


UBS (Irl) ETF plc – Factor MSCI USA Prime Value UCITS ETF (USD) A-dis (IE00BX7RR706)

Il Fondo mira a replicare la performance dell’indice MSCI USA Select Dynamic 50% Risk Weighted Index. L’Indice è concepito per misurare l’andamento di  società caratterizzate da valutazioni relativamente basse ed elevata qualità quotate sui mercati azionari degli Stati Uniti.
Il Fondo cercherà di detenere tutte le azioni dell’Indice nella medesima percentuale, in modo tale che il portafoglio del Fondo sarà sostanzialmente un’immagine quasi speculare dell’Indice. Per ridurre il rischio o i costi o per generare capitale o reddito aggiuntivo, il Fondo può utilizzare strumenti derivati. L’impiego di strumenti derivati può moltiplicare i guadagni o le perdite del Fondo relativi a un determinato investimento o ai suoi investimenti in generale.


UBS (Irl) ETF plc – Factor MSCI USA Quality UCITS ETF (USD) A-dis (IE00BX7RRJ27)

Il Fondo mira a replicare la performance dell’indice MSCI USA Quality Index. L’Indice è concepito per misurare l’andamento di società caratterizzate da una crescita di elevata qualità e quotate sui mercati azionari degli Stati Uniti. Il Fondo cercherà di detenere tutte le azioni dell’Indice nella medesima percentuale, in modo tale che il portafoglio del Fondo sarà sostanzialmente un’immagine quasi speculare dell’Indice. Per ridurre il rischio o i costi o per generare capitale o reddito aggiuntivo, il Fondo può utilizzare strumenti derivati. L’impiego di strumenti derivati può moltiplicare i guadagni o le perdite del Fondo relativi a un determinato investimento o ai suoi investimenti in generale.


UBS (Irl) ETF plc – Factor MSCI USA Total Shareholder Yield UCITS ETF (USD) A-dis (IE00BX7RRT25)

Il Fondo mira a replicare la performance dell’indice MSCI USA Total Shareholder Yield Index. L’Indice è concepito per misurare l’andamento di società che effettuano distribuzioni agli azionisti sotto forma di riacquisti azionari o di dividendi e quotate sui mercati azionari degli Stati Uniti.
Il Fondo cercherà di detenere tutte le azioni dell’Indice nella medesima percentuale, in modo tale che il portafoglio del Fondo sarà sostanzialmente un’immagine quasi  speculare dell’Indice. Per ridurre il rischio o i costi o per generare capitale o reddito aggiuntivo, il Fondo può utilizzare strumenti derivati. L’impiego di strumenti derivati può moltiplicare i guadagni o le perdite del Fondo relativi a un determinato investimento o ai suoi investimenti in generale.

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

Fidelity lancia un ETF sostenibile per i mercati emergenti

Redazione

Ossiam quota due nuovi ETF sul SIX

Redazione

Xtrackers quota un nuovo ETF sullo Xetra

Redazione