ETFWorld.it
Image default

Cambiamenti in vista per tre ETF quotati su Borsa Italiana

MSCI Inc.fornitore di indici ha annunciato che, a seguito della revisione annuale della struttura del Global Industry Classification Standard ,…

a cura di ETFWorld

le classificazioni GICS dei settori riportati di seguito sono stati interessate da alcune modifiche: Servizi per le telecomunicazioni, Beni di consumo discrezionali e Informatica.

In relazione a quanto scritto, gli ETF elencati di seguito saranno a loro volta oggetto di una serie di modifiche, che avranno effetto a decorrere dal 3 dicembre 2018.

Xtrackers MSCI World Telecom Services UCITS ETF

Il Settore dei Servizi per le Telecomunicazioni è stato rinominato Settore dei Servizi per la Comunicazione e sarà ampliato con l’obiettivo di includervi ulteriori società connesse ai settori della fornitura di servizi internet, dei media e dell’intrattenimento.

A seguito di tali modifiche, l’Indice di Riferimento del Comparto Xtrackers MSCI World Telecom Services UCITS ETF cambierà da “MSCI World Telecommunication Services Total Return Net Index” a “MSCI World CommunicationServices Total Return Net Index”.

Al contempo, la denominazione del comparto passerà da “MSCI World Telecom Services UCITS ETF” a “MSCI World Communication Services UCITS ETF” e  vi saranno delle ripercussioni sulla composizione dell’Indice di Riferimento.

Xtrackers MSCI World Consumer Discretionary UCITS ETF

Il settore dei Beni di Consumo Discrezionali inizierà a comprendere le società che forniscono mercati online per i prodotti e i servizi di consumo; di pari passo, alcune società che fino ad ora facevano parte di questo settore verranno escluse.

Vi saranno delle ripercussioni sulla composizione dell’Indice di Riferimento, ossia l’indice MSCI World Consumer Discretionary Total Return Net Index.

Xtrackers MSCI World Information Technology UCITS ETF

Il settore e il sottosettore Internet e Servizi saranno soppressi e si creerà un nuovo sottosettore che prenderà il nome di “Servizi Internet e Infrastrutture”, che includerà le società che forniscono servizi e infrastrutture per l’industria di internet.

Vi saranno delle ripercussioni sulla composizione dell’Indice di Riferimento, ossia l’indice MSCI World Information Technology Total Return Net Index.

Si veda di seguito la tabella riassuntiva:

23-10-18_dws etf

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Amundi innova con un ETF tematico sull’intelligenza artificiale

1admin

UBS amplia l’offerta di ETF su Borsa Italiana

Falco64

Invesco quota un nuovo ETF sul mercato italiano

1admin
UA-10929829-1