ETFWorld.it

Cambio Benchmark per un ETF iShares

iShares ETF

A far data dal 27 novembre 2019 l’ETF iShares MSCI Europe SRI UCITS ETF EUR (Acc), il cui Codice Isin e‘ IE00B52VJ196,  cambierà il benchmark di riferimento ....

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Passerà infatti dall’Indice MSCI Europe SRI al nuovo indice MSCI Europe SRI Select Reduced Fossil Fuel Index.

Il nuovo indice MSCI Europe SRI Select Reduced Fossil Fuels Index si basa sull’indice MSCI Europe e comprende titoli di grandi e medie capitalizzazioni in 15 mercati sviluppati in Europa.

L’indice ha lo scopo di rappresentare la performance delle aziende che sono composte da valori specifici e criteri basati sui cambiamenti climatici, oltre a mostrare un elevato livello minimo di performance ESG.

L’Indice è pensato per gli investitori che cercano un benchmark diversificato di Investimento Socialmente Responsabile (ISR), composto da società con forti profili di sostenibilità, evitando al tempo stesso società incompatibili con lo screening dei valori o che sono esposte a combustibili fossili attraverso attività estrattive e produttive, attività di produzione di energia elettrica o di proprietà delle riserve.

La selezione degli elementi costitutivi si basa su una ricerca fornita da MSCI ESG Research.the Index è ponderata per la capitalizzazione di mercato corretta per il flottante e viene applicato un limite massimo del 5% sulle ponderazioni degli emittenti nell’Indice.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETF Pimco: 4 ETF prossimi allo stacco dividendo

1admin

Invesco ETF: Tredici ETF prossimi al pagamento dividendo

1admin

JPMorgan amplia la gamma di ETF quotati in Piazza Affari

1admin