ETFWorld.it
Image default

Cinque ETF UBS approdano su Borsa Italiana

In data 4 gennaio 2019 cinque ETF azionari sono stati quotati in Italia….

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


a cura di ETFWorld.it


I nuovi strumenti sono legati alla performance di indici della famiglia MSCI.

L’ UBS ETF MSCI Canada UCITS ETF CAD A-acc (LU0950672807) e’ indicizzato al MSCI Canada Index.

E’ questo un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante, messo a punto per misurare la performance dei mercati azionari canadesi. L’indice rappresenta società del Canada che sono accessibili agli investitori di tutto il mondo.

L’ UBS MSCI UK UCITS ETF GBP A-acc (LU0950670850) e’ legato al MSCI United Kingdom GBP Index.

Si tratta di  un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante messo a punto per misurare la performance del mercato azionario del Regno Unito. L’indice rappresenta società di questo Paese che sono accessibili agli investitori di tutto il mondo.

L’ UBS MSCI Emerging UCITS ETF USD A-acc (LU0950674175) ha quale indice Benchmark il MSCI Emerging Markets Index .

Questo e’ un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante, messo a punto per misurare la performance dei mercati azionari emergenti. L’indice rappresenta società dei mercati emergenti che sono accessibili agli investitori di tutto il mondo.

L’ UBS MSCI Australia UCITS ETF AUD acc (IE00BD4TY451) e’ indicizzato al MSCI Australia Index .

Si tratta di  un indice  ponderato per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante, messo a punto per misurare la performance del mercato azionario australiano. L’indice rappresenta società australiane che sono accessibili agli investitori di tutto il mondo.

L’ UBS MSCI USA UCITS ETF USD acc (IE00BD4TXS21) e’ legato al MSCI USA Index.

Questo e’ un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante, messo a punto per misurare la performance del mercato azionario degli Stati Uniti. L’indice rappresenta società di questo Paese che sono accessibili agli investitori di tutto il mondo.

In tutti gli indici di cui sopra i titoli sono rettificati in funzione del flottante e selezionati in base a dimensioni, liquidità e flottante minimo

Source: ETFWorld

Articoli Simili

Vanguard avvia l’attività in Italia con la quotazione di 19 ETF su Borsa Italiana

1admin

Approfondimento: Legal & General Investment Management lancia una gamma di ETF core sul mercato italiano

Falco64

ETFWorld Flash: Legal&General introduce nuova gamma di ETF core azionari in Italia

1admin
UA-10929829-1