ETFWorld.it
Image default

Commento di State Street sul risultato delle elezioni olandesi

A seguito dei risultati delle elezioni olandesi Antoine Lesné, responsabile EMEA della strategia di SPDR ETFs (State Street Global Advisors), ha così commentato:…….

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

A cura di Antoine Lesné, responsabile EMEA della strategia di SPDR ETFs (State Street Global Advisors)


Antoine Lesné: “Il VVD ha iniziato a guadagnare terreno pochi giorni prima dell’elezione. Mentre i sondaggi a favore dei tradizionali Cristiano Democratici (CDA) sono lievemente diminuiti, anche i consensi del populista e anti europeista Partito per la Libertà (PVV) erano in diminuzione. Con il VVD come partito predominante, potrebbe essere più semplice costruire una coalizione di governo con quattro o cinque partiti e ottenere una maggioranza di 76 seggi. Il PVV rimarrà probabilmente il partito di opposizione. Nel frattempo lo spread con i titoli di stato francesi (OAT o “Obligations Assimilables du Trésor”) potrebbe lievemente diminuire, dato che si guarda con impazienza alle elezioni olandesi come potenziale termometro in vista di quelle francesi. Un ostacolo è stato superato e ora l’attenzione si concentra sulle elezioni francesi e sulle preoccupazioni per la crescente popolarità del Fronte Nazionale di Marine Le Pen.”

 

Fonte:ETFWorld.it

Articoli Simili

iShares si distingue in un anno caratterizzato da volatilità

1admin

Gli ETF ESG sempre più al centro del portafoglio

1admin

Lyxor Dauphine Research Academy – Quale ruolo la gestione passiva ha lasciato a quella attiva?

1admin
UA-10929829-1