A seguito dei risultati delle elezioni olandesi Antoine Lesné, responsabile EMEA della strategia di SPDR ETFs (State Street Global Advisors), ha così commentato:…….
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
{loadposition notizie}
A cura di Antoine Lesné, responsabile EMEA della strategia di SPDR ETFs (State Street Global Advisors)
Antoine Lesné: “Il VVD ha iniziato a guadagnare terreno pochi giorni prima dell’elezione. Mentre i sondaggi a favore dei tradizionali Cristiano Democratici (CDA) sono lievemente diminuiti, anche i consensi del populista e anti europeista Partito per la Libertà (PVV) erano in diminuzione. Con il VVD come partito predominante, potrebbe essere più semplice costruire una coalizione di governo con quattro o cinque partiti e ottenere una maggioranza di 76 seggi. Il PVV rimarrà probabilmente il partito di opposizione. Nel frattempo lo spread con i titoli di stato francesi (OAT o “Obligations Assimilables du Trésor”) potrebbe lievemente diminuire, dato che si guarda con impazienza alle elezioni olandesi come potenziale termometro in vista di quelle francesi. Un ostacolo è stato superato e ora l’attenzione si concentra sulle elezioni francesi e sulle preoccupazioni per la crescente popolarità del Fronte Nazionale di Marine Le Pen.”
Fonte:ETFWorld.it