ETFWorld

Comunicazione agli investitori Lyxor UCITS ETF SMART CASH

Lyxor comunica che: L’ETF è a gestione attiva e si pone l’obiettivo di generare un rendimento collegato ai tassi del mercato monetario…....


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Per il raggiungimento dei propri obiettivi, l’ETF può investire in una pluralità di strumenti e contratti, tra cui strumenti finanziari derivati e, in particolare tra questi ultimi, in swap del mercato monetario (“money market basis swap”). L’esposizione a uno o più money market basis swap permette all’ETF di ottenere un rendimento legato ai tassi di brevissimo periodo.

Alla data riportata in calce l’ETF è investito in uno o più money market basis swap a tre mesi con una o più controparti.

I money market basis swap prevedono uno scambio tra un pagamento a favore dell’ETF (il cui importo viene calcolato a partire dal tasso variabile Eonia) ed un pagamento a favore della controparte (il cui importo viene calcolato sul patrimonio di titoli fisici in cui è investito il patrimonio dell’ETF).

Le investment guidelines di Lyxor, al fine di mitigare / annullare il rischio di controparte, prevedono l’obiettivo target di annullare (“reset”) il mark-to-market dello swap rendendolo, per quanto possibile, nullo o negativo su base giornaliera.

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

Un ETF focalizzato sulla Blockchain quotato sullo Xetra

1admin

Amun AG completa il round iniziale di finanziamento

1admin

ETF MSCI Saudi Arabia Invesco diventa il più grande del mondo

1admin