ETFWorld.it

Conseguenze della prospettata crisi di governo: forte aumento dei volumi sull’ ETFX FTSE® MIB Super Short Strategy (2x) Fund

Monete 1

ETF Securities riscontra che già nella prima ora di contrattazione in Borsa Italiana i volumi dell’ ETF FTSE MIB Super Short Fund (ITS2 MI) hanno superato i 4,5 milioni di dollari ovvero oltre il 350% in più rispetto all’intera giornata di quotazione di venerdi 27 settembre….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


L’ETFX FTSE® MIB Super Short Strategy (2x) Fund (ITS2) replica la performance del FTSE MIB® Super Short Strategy Index, che ha l’obiettivo di rendere il doppio inverso della variazione percentuale giornaliera del FTSE MIB Index®.
ITS2 è un Exchange Traded Fund (ETF). Il fondo è di tipo aperto, ovvero può essere creato e rimborsato direttamente con l’emittente dai partecipanti autorizzati. Essendo regolamentato come OICVM, ITS2 è idoneo per investimenti da parte di altri fondi OICVM.
ITS2 acquisisce esposizione alla performance del FTSE MIB® Super Short Strategy Index mediante total return swap stipulati con più controparti che partecipano alla piattaforma di ETFX. Qualsiasi esposizione alle controparti viene collateralizzata su base giornaliera.

Fonte: ETFWorld – ETFSecurities

Articoli Simili

BNP Paribas AM lancia il primo ETF sull’economia circolare

1admin

ETF obbligazionario iShares legato ai Mercati Emergenti

1admin

ETF azionari iShares legati al tema della Sostenibilità

1admin