ETFWorld.it
Image default

Conseguenze della prospettata crisi di governo: forte aumento dei volumi sull’ ETFX FTSE® MIB Super Short Strategy (2x) Fund

ETF Securities riscontra che già nella prima ora di contrattazione in Borsa Italiana i volumi dell’ ETF FTSE MIB Super Short Fund (ITS2 MI) hanno superato i 4,5 milioni di dollari ovvero oltre il 350% in più rispetto all’intera giornata di quotazione di venerdi 27 settembre….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


L’ETFX FTSE® MIB Super Short Strategy (2x) Fund (ITS2) replica la performance del FTSE MIB® Super Short Strategy Index, che ha l’obiettivo di rendere il doppio inverso della variazione percentuale giornaliera del FTSE MIB Index®.
ITS2 è un Exchange Traded Fund (ETF). Il fondo è di tipo aperto, ovvero può essere creato e rimborsato direttamente con l’emittente dai partecipanti autorizzati. Essendo regolamentato come OICVM, ITS2 è idoneo per investimenti da parte di altri fondi OICVM.
ITS2 acquisisce esposizione alla performance del FTSE MIB® Super Short Strategy Index mediante total return swap stipulati con più controparti che partecipano alla piattaforma di ETFX. Qualsiasi esposizione alle controparti viene collateralizzata su base giornaliera.

Fonte: ETFWorld – ETFSecurities

Articoli Simili

Ossiam Lancia l’ESG Machine Learning ETF

1admin

Un nuovo ETF UniCredit quotato sulla Borsa Tedesca

Falco64

Lyxor amplia la gamma di ETF Obbligazionari quotati sulla Borsa Tedesca

1admin
UA-10929829-1