Emanuele Bellingeri Managing Director Responsabile Asset Management Italia Credit Suisse
Credit Suisse ETF
Credit Suisse Index Funds.
Ora anche con gli ETF.
Dal 1994 Credit Suisse Index Solutions è specializzata nella gestione di attivi indicizzati. Grazie a competenza, esperienza e tecnologia siamo in grado di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo indici investibili selezionati. L’impegno alla massima precisione ci ha resi uno dei principali fornitori di fondi indicizzati in Europa. Oggi, alla nostra gamma di fondi indicizzati si sono aggiunti alcuni Exchange Traded Funds (ETF).
I fondi indicizzati e gli ETF seguono un approccio d’investimento passivo che replica il più accuratamente possibile l’indice di riferimento del fondo. In altri termini, il fondo replica la performance del benchmark.
Qual è il vero elemento distintivo dei Credit Suisse Index Funds (CSIF)?
I Credit Suisse Index Funds, in breve CSIF, si distinguono perché offrono i seguenti benefici:
- track record di performance a lungo periodo, patrimonio del fondo elevato e replica fedele degli indici;
- liquidità giornaliera;
- minimizzazione del costo complessivo di un investimento, ossia il costo associato all’acquisto, alla detenzione e alla vendita di un fondo nell’orizzonte d’investimento scelto.
Sono ormai molti anni che gli investitori istituzionali puntano sui fondi indicizzati, di cui apprezzano l’ampia diversificazione, l’eccellente efficienza in termini di costo e il basso rischio di tracking error rispetto al benchmark.