ETFWorld.it
Image default

In quotazione su Borsa Italia un nuovo ETF emesso da UBS

Dal 27 settembre 2016, in quotazione su Borsa Italia un nuovo ETF emesso da UBS… ...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


Si tratta dell’ UBS BARCL US LIQ CORP UCITS ETF, Classe: (USD) A-DH-dis il cui codice ISIN è LU1371467116, avente le caratteristiche di ETF indicizzato di diritto lussemburghese.

Il Barclays US Liquid Corporates™ DHI Index è la versione con copertura dal rischio di duration (“Duration Hedged”) – e cioè il rischio connesso alla diminuzione del prezzo di mercato delle obbligazioni in caso di aumento dei tassi di interesse – dell’indice Barclays US Liquid Corporates™ .

L’ indice Barclays US Liquid Corporates™ un indice ponderato in base alla capitalizzazione di mercato che include delle obbligazioni societarie liquide in Dollari USA, di emittenti “investment grade” domiciliati negli Stati Uniti d’America e che sono disponibili agli investitori di tutto il mondo. Sono presenti nell’Indice delle obbligazioni sia di emittenti finanziari che non finanziari.

L’ indice Barclays US Liquid Corporates™ è oggetto di riponderazione su base mensile. Per quanto riguarda le tecniche di copertura dal rischio di duration proprie dell’Indice, tale copertura si ottiene mediante strumenti finanziari derivati come futures su tassi di interesse.

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

WisdomTree lancia l’Artificial Intelligence ETF

1admin

Un ETF Invesco paga dividendo

Falco64

Modifica del nome e del benchmark per un ETF Amundi

1admin
UA-10929829-1