fbpx

ETFWorld.it

Dal 9 settembre 2015, in quotazione 4 nuovi ETF emessi da Concept Fund Solutions

Mercoledì 9 settembre 2015 quattro nuovi ETF emessi da Concept Fund Solutions, sono negoziabili sulla Borsa Italiana...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Si tratta dei seguenti ETF:

Equity Low Beta Factor UCITS ETF (DR) 1C

Equity Momentum Factor UCITS ETF (DR) 1C

Equity Quality Factor UCITS ETF (DR) 1C

Equity Value Factor UCITS ETF (DR) 1C


Ecco i dettagli dei nuovi strumenti:

Nome Equity Low Beta Factor UCITS ETF (DR) 1C

ISIN

IE00BL25JN58

Sub-Fund Launch Date

05/09/2014

Share Class Launch Date

05/09/2014

Tipologia di azioni di investimento nel fondo

Certificato Globale

OGAW/UCITS

Si

Anno fiscale

01/02 – 31/01

Valuta della classe d‘investimento

USD

Base di replicazione

Circa 1/10 dell’indice sottostante

ETF a

Capitalizzazione

TER

=0,25%

Differenza di Tracking stimata (ETD)

=0,24%

Emittente

Concept Fund Solutions PLC

Domicilio del fondo

Ireland

Banca depositaria

State Street Custodial Services (Ireland) Limited

Amministratore del fondo

State Street Fund Services (Ireland) Limited

L’Indice è stato concepito per sovraperformare il mercato azionario (rappresentato dall’MSCI World Index) mediante una strategia di investimento basata su un beta basso. L’Indice seleziona i propri elementi costitutivi tra le azioni di società ad alta e media capitalizzazione in circa 31 mercati di Paesi sviluppati. Le azioni sono selezionate mediante una strategia basata su un beta basso che analizza il beta di ciascun titolo azionario (calcolato rispetto a una versione ponderata dell’MSCI World Index). Questa strategia si basa sul presupposto che in alcuni cicli di mercato i titoli azionari a basso beta offrono performance superiori dei titoli azionari a beta elevato.

La strategia utilizza un approccio fondato su una metodologia predeterminata per analizzare le azioni che compongono l’MSCI World Index e individua i titoli azionari a basso beta ed a beta elevato. Gli Elementi costitutivi dell’Indice saranno selezionati tra le azioni che compongono l’MSCI World Index allo scopo di ottenere unasovraponderazione alle azioni con il beta più basso ed una ponderazione inferiore a quelle con il beta più alto. Il beta di un investimento è la misura del rischio derivante dall’esposizione ai movimenti generali del mercato. Un beta basso può indicare un investimento con un livello di volatilità inferiore a quello del mercato, o simile al mercato, ma con variazioni dei prezzi non in stretta correlazione con il mercato; un beta alto indica il contrario. Gli elementi costitutivi sottostanti sono quotati in più valute.

L’indice è calco lato come indice total return net, nel quale tutte le distribuzioni ed i dividendi della società, al netto degli oneri fiscali, vengono reinvestiti nelle azioni. L’Indice è ribilanciato con cadenza trimestrale; può inoltre essere ribilanciato con periodicità diverse al fine di riflettere attività societarie quali fusioni e acquisizioni. L’Indice è calcolato in Dollari Statunitensi su base giornaliera.

 

Articoli Simili

Amundi lancia un ETF sull’azionario giapponese sullo Xetra

Redazione

UBS amplia la gamma di ETF azionari sul SIX

Redazione

Fidelity quota 2 ETF obbligazionari

Redazione