ETFWorld.it

db x-trackers di Deutsche AM entra nel mercato degli ETF ESG corporate bond

Deutsche Asset Management ha creato un ETF a reddito fisso per offrire agli investitori l’esposizione focalizzata alla governance ambientale, sociale e corporate (ESG) del mercato delle obbligazioni societarie denominate in euro …


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

db x-trackers II ESG EUR Corporate Bond UCITS ETF (DR) replica un indice del debito societario filtrata per includere solo le aziende che soddisfano determinati requisiti di sostenibilità, sociale e corporate governance. Il fondo è un ETF a replica fisica.

“La fornitura di soluzioni di investimento di governance ambientali, sociali e aziendali è una parte essenziale dell’offerta complessiva di Deutsche Asset Management. Più investitori stanno cominciando ad accedere a esposizioni al reddito fisso utilizzando gli ETF, per cui è importante avere soluzioni ESG in forma di ETF a fianco delle nostre soluzioni esistenti “, ha detto Petra Pflaum, Chief Investment Officer di Deutsche AM per gli investimenti responsabili.

L’indice ESG sottostante l’ETF – il Bloomberg Barclays MSCI Euro Corporate Sustainable e l’SRI Index – ha un yield ed un duration simile al suo equivalente non SRI, ed ha una correlazione superiore al 99% con esso.

Il db x-trackers II ESG Euro Corporate Bond ETF UCITS (DR) ha una commissione annua dello 0,25% ed è quotato alla Deutsche Börse.

Nome di ETF: db x-trackers II ESG Euro Corporate Bond OICVM (DR)

Codice BBG: XB4F

ISIN: LU0484968812

Fondo Valuta: EUR

Valuta Scambio: EUR

TER: 0.25%

Replica Fisica : Si

UCITS: Sì

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

FTSE MIB Ribilanciamento trimestrale 03-2021

Redazione

FTSE Equity Indexes Industry Classification Benchmark (ICB) – Migrazione al nuovo ICB

Redazione

FTSE MIB Nuovo Divisore dal 18 gennaio

Redazione