ETFWorld.it

db x-trackers: Sostituito il gestore degli investimenti per due ETF

Il Consiglio di Amministrazione ha comunicato agli azionisti di due ETF, quanto segue....


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

db x-trackers LPX MM® Private Equity UCITS ETF

db x-trackers MSCI EM HEALTHCARE INDEX UCITS ETF


….sostituzione del gestore degli investimenti dei Comparti come di seguito descritto, a decorrere dalle date di efficacia di seuito indicata

14092016

Attualmente, il gestore degli investimenti dei Comparti è State Street Global Advisors Limited. SSGA verrà sostituita da Deutsche Asset Management (UK) Limited, in qualità di nuovo gestore degli investimenti dei Comparti.  

DeAM (UK) è stata costituita nel Regno Unito in data 16 settembre 2004 ed è disciplinata dalla Financial Conduct Authority (FCA).

Inoltre, DeAM (UK) incaricherà Deutsche International Corporate Services (Ireland) Limited di fornire alcuni servizi di supporto operativo in riferimento ai Comparti. Per maggiore chiarezza, DICSIL non svolgerà alcuna funzione correlata alla gestione del portafoglio e verrà retribuita da DeAM (UK). DICSIL è stata costituita ai sensi della legislazione irlandese in data 19 settembre 1989 ed è una società interamente controllata da Deutsche Bank AG. L’attività principale di DICSIL è quella di gestire e/o amministrare organismi di investimento collettivo e società veicolo. DICSIL è autorizzata e regolamentata dalla Banca Centrale d’Irlanda.

Le modifiche sopra descritte sono state stabilite al fine di ottimizzare e razionalizzare l’organizzazione della gestione del portafoglio dei Comparti.

Non sono previsti incrementi nelle commissioni applicate ai Comparti in conseguenza della suddetta sostituzione. Inoltre, nessun costo o esborso relativo alla suddetta modifica e alla sua implementazione sarà a carico degli Azionisti.

L’Obiettivo e la Politica di Investimento dei Comparti rimarranno invariati, così come lo stile e la filosofia di investimento.

Gli Azionisti che sottoscrivano o richiedano il rimborso di azioni dei Comparti sul mercato primario e che non si trovino d’accordo con la suddetta modifica hanno facoltà di chiederne il rimborso in conformità con il prospetto della Società. A tale rimborso non sarà applicata alcuna Commissione di Rimborso fino al giorno antecedente alla relativa Data di Efficacia. Si ricorda che la Società non addebita alcuna commissione di rimborso alla vendita di azioni sul mercato secondario. Gli ordini di vendita delle azioni su una borsa valori possono essere impartiti mediante un broker azionario o intermediario autorizzato. Si fa tuttavia presente che gli ordini sul mercato secondario possono comportare oneri che non dipendono dalla Società e ai quali non si applica la predetta esenzione dalla Commissione di Rimborso.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

JPMorgan ETF comunica il dividendo per 2 ETF

1admin

ETF Pimco Source : 4 ETF prossimi allo stacco dividendo

1admin

DWS : Xtrackers supera il traguardo dei 100 miliardi di euro

1admin