ETFWorld.it

DWS-ETF

DWS amplia la gamma di Xtrackers Bond ETF ESG sullo Xetra

DWS quota sullo Xetra un nuovo ETF legato alle obbligazioni societarie conformi ai criteri  ESG dei settori finanziario, delle utilities e industriale….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della Redazione di  ETFWorld.it


Il nuovo ETF  Xtrackers ESG USD Corporate Bond UCITS  2C – EUR hedged  consente agli investitori di investire in obbligazioni societarie a tasso fisso denominate in dollari USA in tutto il mondo, tenendo conto dei criteri di sostenibilità.

Sono considerate solo le obbligazioni di società finanziarie, di servizi pubblici o industriali con un rating investment grade, che hanno una durata residua di almeno tre anni e un volume in circolazione minimo di 750 milioni di dollari USA.

Xtrackers ESG USD Corporate Bond UCITS ETF 2C – EUR hedged

ISIN : IE00BL58LL31

TER : 0,21 %

Indice di riferimento : Bloomberg Barclays MSCI USD Liquid Investment Grade Corporate Sustainable e indice SRI

Borse : Xetra


Ogni società deve avere un rating ESG di almeno BBB e quindi soddisfare i criteri ESG. Sono escluse dall’indice le società con attività commerciali significative nei settori dell’alcol, del tabacco, del gioco d’azzardo, dell’intrattenimento per adulti, degli organismi geneticamente modificati, dell’energia nucleare o delle armi.

Fonte: ETFWorld.it

 

Articoli Simili

WisdomTree quota un ETP su Bitcoin sulla borsa tedesca

Redazione

Invesco lancia un ETF Clean Energy sulla Borsa Svizzera

Redazione

ETC Group : Arriva in Europa il primo ETP sul Litecoin compensato centralmente

Redazione