ETFWorld.it

ETF DWS ETF Xtrackers

DWS ETF quota tre ETF Xtrackers azionari

DWS ETF in data odierna quota sul mercato su Borsa Italiana tre nuovi ETF Xtrackers azionari

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura della redazione di ETFWorld.it


A seguire trovate i dati salienti dei nuovi ETF

Xtrackers Future Mobility UCITS ETF

Codice ISIN: IE00BGV5VR99

TER: 0.35 %

Dividendi: Capitalizzati

Indice di riferimento: Nasdaq Global Yewno Future Mobility Index

L’Indice Nasdaq Yewno Future Mobility mira a rispecchiare la performance del seguente mercato:

– Società a grande, media e piccola capitalizzazione dei mercati sviluppati ed emergenti di tutto il mondo con un’esposizione significativa ai temi legati alla mobilità futura

– ai fini dell’inclusione sono selezionate fino a 100 società

– ogni titolo è ponderato equamente, a prescindere dalla capitalizzazione di mercato

– rivisto con frequenza semestrale


Xtrackers S&P 500 Equal Weight UCITS ETF

Codice ISIN: IE00BLNMYC90

TER: 0.25 %

Dividendi: Capitalizzati

Indice di riferimento: S&P 500® Equal Weight Index

Il S&P 500® Equal Weight Index e’ un indice concepito per misurare l’andamento delle società nel S&P 500 Index, in cui a ciascuna società viene assegnata una ponderazione fissa pari allo 0,20%.

L’Indice è composto da azioni di grandi società pubbliche negoziate sui mercati New York Stock Exchange Euronext o NASDAQ OMX.

Le azioni comprese nel S&P 500 Index sono ponderate in base al valore totale di mercato delle relative azioni in circolazione (ponderate sulla capitalizzazione).

L’Indice è calcolato come indice net total return. Ciò significa che tutte le distribuzioni e i dividendi delle società, al netto degli oneri fiscali, vengono reinvestiti nelle azioni.

L’Indice è rivisto e ribilanciato con cadenza trimestrale, per coincidere con le rettifiche del S&P 500 Index, e può inoltre essere ribilanciato con altre periodicità al fine di riflettere attività societarie quali fusioni e acquisizioni.


Xtrackers Art Intel & Big Data UCITS ETF

Codice ISIN: IE00BGV5VN51

TER: 0.35 %

Dividendi: Capitalizzati

Indice di riferimento: Indice Nasdaq Yewno Artificial Intelligence and Big Data Total Net Return

L’Indice Nasdaq Yewno Artificial Intelligence and Big Data Total Net Return punta a rispecchiare la performance del seguente mercato:

– delle società a grande, media e piccola capitalizzazione dei mercati sviluppati ed emergenti di tutto il mondo con un’esposizione significativa ai temi legati all’intelligenza artificiale, al trattamento dati e alla sicurezza dei dati

– ai fini dell’inclusione sono selezionate fino a 100 società

– ogni titolo è ponderato equamente, a prescindere dalla capitalizzazione di mercato

– rivisto con frequenza semestrale

“Siamo molto orgogliosi di portare sul mercato italiano l’Xtrackers S&P 500 Equal Weight UCITS ETF, vista la raccolta record registrata nel corso degli ultimi mesi. Questo ETF è diventato uno dei nostri prodotti di punta avendo da poco superato la soglia dei 5 miliardi di dollari di patrimonio in gestione. Per le sue caratteristiche tecniche, maggiore esposizione a settori value e a titoli caratterizzati da una minore capitalizzazione, si è rivelato infatti di estremo interesse per coloro che pensano che l’attuale contesto economico sia caratterizzato da una fase di reflazione” – afferma Mauro Giangrande, Head of Passive sales EMEA South di DWS – Con i nuovi innesti tematici inoltre l’obiettivo è quello di offrire degli ETF altamente innovativi in un’area molto strategica e che ha ancora ampi margini di crescita”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Global Palladium Fund chiarimenti sui sottostanti

Redazione

Lyxor ETF quota un ETF obbligazionario in Borsa Italiana

Redazione

Global Palladium Fund quota sei ETC in Borsa Italiana

Redazione