ETFWorld.it

ETF DWS ETF Xtrackers

ETF DWS : Delisting di 4 ETF uno dei quali quotato in Italia

ETF DWS : Il Consiglio di Amministrazione della società Xtrackers (IE) plc Società d’Investimento a Capitale Variabile ha deliberato la cessazione di 4 ETF a decorrere dal giorno 11 ottobre 2019  e di procedere al rimborso coatto di tutte le Azioni in circolazione dei Fondi.….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Uno di questi ETF, il cui nome e’ Xtrackers Eurozone Government Bond Quality Weighted UCITS ETF 1D, con Codice ISIN  IE00BYTRMY76  e’ quotato su Borsa Italiana.

L’ultimo Valore patrimoniale netto di ciascun Fondo sarà calcolato il giorno 11 ottobre 2019 e i Fondi saranno cancellati dai listini delle borse valori su cui sono quotati e la negoziazione su quelle borse valori cesserà con effetto dall’orario di chiusura della giornata lavorativa del 4 ottobre 2019 (“Ultimo giorno di negoziazione”).

Di conseguenza, la vendita o l’acquisto di Azioni dei Fondi in corso di cessazione sul mercato secondario potrà avvenire unicamente fino alla chiusura della giornata lavorativa dell’Ultimo giorno di negoziazione.

Onde evitare dubbi, il mercato secondario include sia negoziazioni effettuate sulle borse valori di riferimento che fuori borsa.

Nella tabella sottostante sono sintetizzate le suddette informazioni.

23-09-19 dws etf

ETF DWS : I seguenti termini e condizioni del rimborso coatto sono stati stabiliti in conformità allo Statuto e devono essere applicati a decorrere dalla Data di cessazione di ciascun Fondo:

  1. Il Fondo sarà liquidato e il Prezzo di Rimborso sarà stabilito in base al Valore Patrimoniale Netto della relativa Classe di Azioni del Fondo a partire dalla Data di cessazione; detto Prezzo di Rimborso terrà conto, tra le altre spese, di tutti i costi derivanti dal realizzo anticipato e dalla liquidazione dei restanti investimenti del Fondo.
  2. Non sarà applicata alcuna Commissione di Rimborso.
  3. I Proventi del Rimborso saranno corrisposti, nella relativa Valuta Base, rispettivamente all’agente di compensazione di pertinenza e all’Agente amministrativo.
  4. Il pagamento dei Proventi del Rimborso agli Azionisti iscritti e agli agenti di compensazione e incaricati dei pagamenti, derivanti dal rimborso coatto, avverrà entro e non oltre 10 Giorni lavorativi in Irlanda dopo la Data di cessazione. Si ricorda che il pagamento dei Proventi del Rimborso agli Azionisti che detengono Azioni tramite intermediari potrebbe richiedere un periodo di tempo superiore ai 10 giorni lavorativi in Irlanda.
  5. A seguito del pagamento dei Proventi del Rimborso al Fondo, sarà presentata domanda di revoca dell’approvazione dello stesso Fondo alla Banca Centrale d’Irlanda.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

LGIM quota l’L&G Multi-Strategy Enhanced Commodities UCITS ETF in Borsa Italiana

Redazione

Lyxor ETF modifica del TER per cinque ETF

Redazione

DWS ETF crea una gamma di ETF ESG settoriali in Europa

Redazione