ETFWorld.it

ETF DWS : Delisting di 5 ETF quotati su Borsa Italiana

ETF DWS-ETF

ETF DWS : Il Consiglio di Amministrazione della società Xtrackers II Società d’Investimento a Capitale Variabile ha deliberato la cessazione di 5 ETF a decorrere dal giorno 15 novembre 2019  e di procedere al rimborso coatto di tutte le Azioni in circolazione dei Fondi.….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Questi cinque ETF sono quotati sia su Borsa Italiana sia sul mercato Xetra.

L’ultimo Valore patrimoniale netto di ciascun Fondo sarà calcolato il giorno 15 novembre 2019 e i Fondi saranno cancellati dai listini delle borse valori su cui sono quotati e la negoziazione su quelle borse valori cesserà con effetto dall’orario di chiusura della giornata lavorativa dell’ 8 novembre 2019 (“Ultimo giorno di negoziazione”).

Di conseguenza, la vendita o l’acquisto di Azioni dei Fondi in corso di cessazione sul mercato secondario potrà avvenire unicamente fino alla chiusura della giornata lavorativa dell’Ultimo giorno di negoziazione.

Onde evitare dubbi, il mercato secondario include sia negoziazioni effettuate sulle borse valori di riferimento che fuori borsa.

Le richieste di rimborso o sottoscrizione di Azioni dei Comparti sul mercato primario, secondo i casi, potranno essere effettuate nella modalità consueta, per la loro elaborazione in conformità al Prospetto, fino all’Orario Limite di Negoziazione (Cut-off Time) del 11 novembre 2019. Tuttavia, i costi di liquidazione (ove presenti) saranno considerati nel Prezzo di Rimborso. Trascorso l’Orario Limite di Negoziazione applicabile del giorno 11 novembre 2019, non saranno accettati ulteriori rimborsi e sottoscrizioni

Nella tabella sottostante sono sintetizzate le suddette informazioni.

09-10-19 DWS ETF

ETF DWS : I seguenti termini e condizioni del rimborso coatto sono stati stabiliti in conformità all’articolo 21 dello Statuto e devono essere applicati a decorrere dalla Data di Cessazione:

  1. Il Comparto dovranno essere liquidati e il relativo Prezzo di rimborso sarà stabilito in base al loro Valore patrimoniale netto a partire dalla Data di Cessazione (il “NAV di Riferimento”). Il NAV di Riferimento terrà conto, tra le altre spese, di tutti i costi derivanti dal realizzo anticipato e dalla liquidazione dei restanti investimenti dei Comparti.
  2. Non sarà applicata alcuna Commissione di Rimborso.
  3. I Proventi del Rimborso saranno corrisposti, nella relativa Valuta di riferimento, all’agente di compensazione di pertinenza.
  4. Il pagamento dei Proventi del Rimborso agli Azionisti iscritti e agli agenti di compensazione, derivanti dal rimborso coatto, avverrà entro e non oltre 10 Giorni lavorativi in Lussemburgo dopo la Data di Cessazione (“Data di Pagamento”). Si ricorda che il pagamento dei Proventi del Rimborso agli Azionisti che detengono Azioni tramite intermediari potrebbe richiedere un periodo di tempo superiore ai 10 giorni lavorativi in Lussemburgo.
  5. I Proventi del rimborso relativi ad Azioni per le quali il pagamento agli Azionisti non può aver luogo verranno depositati presso la Caisse de Consignation di Lussemburgo per conto delle persone aventi diritto, non appena possibile dopo la Data di pagamento e in ogni caso prima del termine della procedura di liquidazione.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETF Invesco prossimo il pagamento del dividendo

Falco64

Amundi ETF : Passaggio alla replica fisica per sei ETF

1admin

ETF HSBC : Stacco dividendo per otto ETF

1admin