ETFWorld

ETF MSCI Saudi Arabia Invesco diventa il più grande del mondo

Buxton Gary Invesco ETF

A soli otto mesi dal suo lancio, avvenuto lo scorso giugno l’ ETF MSCI Saudi Arabia UCITS  di Invesco  ha attratto 315 milioni di dollari, diventando il più grande ETF al mondo che dà accesso al paese… ..

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Gary Buxton, responsabile degli ETF EMEA di Invesco


Il prodotto è stato il primo ETF in Europa a fornire un’esposizione passiva pura all’Arabia Saudita, offrendo agli investitori l’accesso alla più grande economia del Medio Oriente. Questo ETF È disponibile in dollari sulla Borsa di Londra.

Gary Buxton, responsabile degli ETF EMEA di Invesco, ha commentato: “Abbiamo visto una forte domanda da parte dei clienti di questo ETF principalmente perché l’Arabia Saudita sta intraprendendo una serie di importanti riforme volte a migliorare la crescita, diversificare dagli idrocarburi e trasformare il Paese in un epicentro per il commercio globale. Parte di questo processo include l’apertura del mercato azionario saudita a seguito della quale l’MSCI ha annunciato che l’Arabia Saudita sarà aggiunta all’indice dei mercati emergenti a partire da maggio di quest’anno. Questa inclusione significa che l’Arabia Saudita è più attraente per gli investitori “.

L’ETF Invesco ETF MSCI Saudi Arabia UCITS  replica la performance dell’indice MSCI Saudi Arabia 20/35, che è soggetto a  vincoli che fan si che soddisfi i requisiti OICVM per la diversificazione ed eviti la sovraconcentrazione.

L’indice comprende 30 titoli a grande e media capitalizzazione, che rappresentano circa l’85% della capitalizzazione di mercato del flottante in Arabia Saudita.

ETF Invesco MSCI Saudi Arabia UCITS ETF

Borsa di quotazione:  Borsa svizzera

Codice Bloomberg: MSAU

Borsa di quotazione:  LSE

Indice di riferimento Indice MSCI Saudi Arabia 20/35

Valuta di denominazione: USD

Valuta di quotazione: USD

TER:  0,50%

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Un ETF focalizzato sulla Blockchain quotato sullo Xetra

1admin

Amun AG completa il round iniziale di finanziamento

1admin

WisdomTree partnership con Swissquote

1admin