ETFWorld.it

Li Howie ETF Securities

ETF Securities aggiunge tre nuovi ETF alla sua gamma tecnologica Future Present

I tre nuovi ETF sono i primi in Europa a replicare questi settori in rapida crescita, e fanno seguito al successo dei prodotti su Robotica& Automazione e sicurezza informatica….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Howie Li, CEO di CANVAS


    L’ETFS Battery Value-Chain GO UCITS ETF offre esposizione alle società che guidano lo sviluppo di soluzioni di stoccaggio dell’energia

    L’ETFS Ecommerce Logistics GO UCITS ETF offre esposizione a compagnie che operano per migliorare la logistica dell’e-commerce

    L’ETFS Pharma Breakthrough GO UCITS ETF offre esposizione a società impegnate nella ricerca e sviluppo di medicinali contro le malattie rare

ETF Securities, uno dei provider indipendenti più importanti al mondo di ETFs, lancia tre prodotti innovativi pensati per offrire esposizione a tre settori tecnologici unici e in grande evoluzione.

    L‘ETFS Battery Value-Chain GO UCITS ETF permette agli investitori di accedere alle opportunità derivanti dalla crescita delle società che operano nella filiera delle batterie, in un momento di grande slancio nella ricerca, sviluppo e produzione di veicoli elettrici

    L’ETFS Ecommerce Logistics GO UCITS ETF offre esposizione alle aziende che traggono beneficio dalla digitalizzazione del commercio (e-commerce e m-commerce) e dall’automazione della catena di fornitura logistica

    L’ETFS Pharma Breakthrough GO UCITS ETF offre invece esposizione a compagnie che sviluppano trattamenti per le malattie rare.

Tutti e tre questi ETF vanno a integrare la gamma Future Present esistente di ETF Securities.

Howie Li, CEO di CANVAS, la piattaforma UCITS di ETF Securities, dichiara:

 “Queste nuove aggiunte alla nostra offerta tecnologica guardano ai grandi cambiamenti in atto nei settori dell’healthcare, dello stoccaggio dell’energia e del commercio.”

E aggiunge: “Le innovative soluzioni di stoccaggio energetico stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare. Crediamo che il prodotto sulle batterie offrirà esposizione ad un range di compagnie potenzialmente di alto valore e dall’elevato potenziale di crescita, che fanno parte di questo settore in rapido cambiamento.”

L’ETFS Ecommerce GO UCITS ETF offre invece esposizione ad aziende attive nell‘e-commerce in un momento in cui il rapporto con la clientela retail sta cambiando. E poi c’è l’innovazione nel biotech, in aumento grazie ai maggiori incentivi governativi per lo sviluppo di soluzioni contro le malattie rare.”

 “Ci aspettiamo che la nuova gamma di ETF potrà interessare gli investitori alla ricerca di opportunità di crescita in grado di cogliere i progressi compiuti in questi settori emergenti”.

ETFS Battery Value-Chain GO UCITS ETF

L’innovazione nello stoccaggio dell’energia sta cambiando il mondo: le applicazioni vanno dai veicoli elettrici o ibridi all’elettronica di largo consumo, fino a strutture fisse come gli accumulatori e lo stoccaggio distribuito.

Le stringenti regolamentazioni sulle emissioni e gli obblighi di stoccaggio nelle reti hanno creato opportunità per le compagnie nella filiera delle batterie. Il mercato globale dei materiali per le batterie avanzate e le celle a combustibile ha raggiunto nel 2016 i 22,7 miliardi di dollari americani, e ci si aspetta raggiunga i 32,8 miliardi entro il 2022 (Fonte: BCC Research del 2016). Il sotto-segmento delle batterie a ioni di litio, a sua volta, dovrebbe crescere ad un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 13,7% dal 2017 al 2022 (Fonte: Zion Research 2017).

L’ETFS Battery Value-Chain GO UCITS ETF è costruito per tracciare l’indice Solactive Battery Value-Chain, che punta a replicare le performance di compagnie fornitrici di determinate tecnologie elettrochimiche di stoccaggio dell’energia, e quelle di compagnie minerarie produttrici di metalli usati per la fabbricazione di batterie.

ETFS Pharma Breakthrough GO UCITS ETF

Un “medicinale orfano” è un prodotto farmaceutico che è stato sviluppato appositamente per trattare malattie o disordini rari. Le aziende farmaceutiche spesso danno priorità bassa a questi medicinali: le malattie rare in genere hanno un mercato ristretto e scarsa presenza nei trial clinici, il che significa minor potenziale di redditività. Tuttavia, la regolamentazione in materia in Europa e negli Stati Uniti è diventata più favorevole. I profitti hanno avuto un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 9,4% dal 2011 al 2016, che dovrebbe arrivare all’11% entro il 2022 (Fonte: EvaluatePharma® 2017).

L’ETFS Pharma Breakthrough GO UCITS ETF è costruito per tracciare l’indice Solactive Pharma Breakthrough Value, che replica le performance di società impegnate nella ricerca e sviluppo e/o nella produzione di medicinali orfani.

ETFS Ecommerce Logistics GO UCITS ETF

Il mercato globale della logistica per l’ecommerce valeva 176 miliardi di euro nel 2016, con un incremento del 18,1% rispetto al 2015 (Fonte: TI Insight 2017). Le proiezioni parlano di un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 15,6% dal 2016 al 2020, con un valore che nel 2020 dovrebbe arrivare a 314 miliardi di euro (Fonte: TI Insight 2017).

L’ETFS Ecommerce Logistics GO UCITS ETF replica l’indice Solactive Ecommerce Logistics, che a sua volta traccia le performance di provider di servizi logistici e di compagnie tecnologiche attive nel settore ecommerce.

Tutti i prodotti passeranno a LGIM (Legal & General Investment Management) quando questa finalizzerà l’acquisizione di Canvas, la piattaforma UCITS di ETF Securities, nel primo trimestre 2018.

ETF Securities ha lanciato la sua gamma Future Present nell’ottobre 2014 con il lancio del ROBO Global® Robotics and Automation GO UCITS ETF (ROBO), che ha raccolto finora oltre 1 miliardo di dollari americani.

La gamma comprende anche l‘ETFS ISE Cyber Security GO UCITS ETF (ISPY), lanciato nell’ottobre 2015 e giunto ad oggi a 378 milioni di dollari americani di asset1.

Nel 2017 l’ETF sulla robotica ha registrato un’ottima performance, con un +46.7% contro il +21.7%2 dell’MSCI All-Country World IMI. Nel frattempo, il prodotto sulla sicurezza informatica ha reso nell’anno il 24,2%2.

I 3 prodotti verrano inizialmente quotati alla Borsa di Londra e in seguito su quella tedesca, italiana e sul NYSE Euronext.

Nome ETF

Valute

ISIN

Bloomberg

TER (Total Expense Ratio)

Replica

Securities lending

ETFS Battery Value-Chain GO UCITS ETF

USD

GBP

IE00BF0M2Z96

BATT LN

BATG LN

0.75%

Physical

No

ETFS Pharma Breakthrough GO UCITS ETF

USD

GBP

IE00BF0H7608

BIOT LN

BIGT LN

0.75%

Physical

No

ETFS Ecommerce Logistics GO UCITS ETF

USD

GBP

IE00BF0M6N54

ECOM LN

ECOG LN

0.75%

Physical

No

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

SPDR ETF modifica per un ETF

Redazione

GraniteShares quota 15 nuovi ETN in Borsa Italiana

Redazione

HSBC AM quota un ETF Japan Paris Aligned su Borsa Italiana

Redazione