ETFWorld.it

ETF Securities Limited vende la sua piattaforma europea degli ETF

ETF Securities Limited vende la sua piattaforma europea degli ETF, nota come Canvas, a Legal & General Investment Management (Holdings) Limited (LGIM)….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Graham Tuckwell, fondatore e presidente di ETF Securities


La piattaforma ETF comprende un fondo UCITS con sede in Irlanda e un gestore di investimenti UK e ha 2,7 miliardi di dollari di AUM distribuiti su 17 prodotti. Il team Canvas si sposterà in LGIM.

La vendita è soggetta ad approvazione regolamentare e si prevede che verrà chiusa nel primo trimestre 2018.

Graham Tuckwell, fondatore e presidente di ETF Securities, ha dichiarato: “Abbiamo costruito il business Canvas da zero per essere il più grande fornitore ETF indipendente in Europa ed ora ha dimensioni e qualità che possono essere ulteriormente migliorate da parte di una azienda grande e molto rispettata come LGIM. La combinazione delle competenze e delle capacità sugli ETF di Canvas con la dimensione e la capacità di LGIM dovrebbe portare un cambiamento positivo ai clienti esistenti e nuovi “.

Mark Weeks, amministratore delegato UK di ETF Securities, afferma: “Questa transazione riflette l’appetito crescente per ETF di contenuti innovativi in ​​tutto il settore ed è il risultato di ampie discussioni con LGIM su come possiamo meglio lavorare insieme per fornire nuovi e interessanti prodotti ai nostri clienti. Crediamo fermamente che la proprietà di LGIM sia la migliore soluzione a lungo termine per i nostri investitori in ETF e intendiamo offrire un trasferimento senza soluzione di continuità del business “.

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

HANetf : Quota in Italia il primo ETF che permetterà di compensare l’emissione di carbonio

Redazione

Ossiam modifica denominazione per due ETF

Redazione

Lyxor ETF quota quattro nuovi ETF obbligazionari in Borsa Italiana

Redazione