ETFWorld.it

ETF Securities nomina Caspar Robson Head of Marketing & Communications

ETF Securities provider indipendente di Exchange Traded Products (ETP), ha assunto Caspar Robson, ex Head of EMEA Marketing  a CME Group, come nuovo Head of Marketing & Communications. Basato a Londra, Robson riporterà direttamente al CEO di ETF Securities, Mark Weeks. .


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

 


 

Caspar Robson


Nel suo nuovo ruolo, Caspar sarà responsabile dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di marketing e comunicazione per tutte le sedi del gruppo nel mondo. Lavorerà a stretto contatto con i leadership team locali  su tutti i rami di attività per rafforzare ulteriormente il brand e la visibilità del gruppo e per accelerare il percorso di crescita.

Robson porta con sé più di 20 anni di esperienza nel ruolo e di recente ha lavorato a CME Group, dove ha costruito il marketing team internazionale e ha sviluppato strategie di marketing mirate per la regione EMEA e per l’Asia, due elementi chiave della strategia di globalizzazione.  Ha precedentemente passato 6 anni alla London Stock Exchange, dove ha ricoperto un certo numero di funzioni, tra cui quella di Group Marketing Strategy Manager. Ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’unità centralizzata di group marketing della LSE e ha creato il team di marketing strategico. Ha lavorato per Investec Bank ed è stato anche consulente di marketing strategico dopo aver conseguito un MBA alla Warwick Business School.

Commentando la nomina, Mark Weeks, Chief Executive Officer di ETF Securities, ha detto: “Questo è un momento molto importante per ETF Securities, perchè il nostro obiettivo è diversificare in maniera intelligente il business andando oltre le commodity. Caspar è un professionista molto capace, con una vasta esperienza nell’attuazione  delle strategie globali di marketing. Questa nomina è fondamentale per assicurare lo sviluppo della nostra capacità di incontrare le esigenze dei clienti, delle unità di business e dei team di distribuzione nel mondo, seguendo la crescita del business.”

Articoli Simili

Amundi: Ilaria Pisani Head of Asset Management Clients ETF

1admin

Legal & General Investment Management nomina Annacarla Dellepiane Head of ETF Capital Markets

1admin

WisdomTree rafforza il team di ricerca in ambito obbligazionario

Falco64