ETF Securities riduzione del TER di un ETP.…
a cura di ETFWorld.it
Di seguito l’informazione della modifica effettuata:
ETFS Metal Securities Limited comunica che, con effetto dal 5 luglio 2019, il TER di ETFS Physical Swiss Gold Individual Securities verrà ridotto dallo 0,25 per cento annuo allo 0,19% annuo.
ETFS Physical Swiss Gold è concepito per dare agli investitori un accesso semplice ed efficiente al mercato di oro, generando un rendimento equivalente alle variazioni del prezzo a pronti di oro, al netto della commissione di gestione.
Il prodotto restituisce il rendimento del prezzo a pronti sottostante dell’oro per cui, ad esempio, se esso sale di valore del 5% in un dato periodo, il prodotto sale del 5% nello stesso periodo (al lordo di commissioni, spese e correzioni), mentre se scende di valore del 5% in un dato periodo, il prodotto scende del 5% nello stesso periodo (al lordo di commissioni, spese e correzioni).
Il prodotto è uno strumento quotato detto exchange traded product. I titoli di questo ETP sono strutturati come titoli di debito e non come azioni. Vengono negoziati in borsa esattamente come le azioni di una società.
Questo ETP è garantito dall’Oro fisico allocato, detenuto da un depositario indipendente, JPMorgan Chase Bank, N.A.
Fonte: ETFWorld