fbpx
ETFWorld.it

oro etf securities

ETF Securities riduzione del TER di un ETP

ETF Securities riduzione del TER di un ETP.…

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Di seguito l’informazione della modifica effettuata:

ETFS Metal Securities Limited comunica che, con effetto dal 5 luglio 2019, il TER di ETFS Physical Swiss Gold Individual Securities verrà ridotto dallo 0,25 per cento annuo allo 0,19% annuo.

ETFS Physical Swiss Gold è concepito per dare agli investitori un accesso semplice ed efficiente al mercato di oro, generando un rendimento equivalente alle variazioni del prezzo a pronti di oro, al netto della commissione di gestione.

Il prodotto restituisce il rendimento del prezzo a pronti sottostante dell’oro per cui, ad esempio, se esso sale di valore del 5% in un dato periodo, il prodotto sale del 5% nello stesso periodo (al lordo di commissioni, spese e correzioni), mentre se scende di valore del 5% in un dato periodo, il prodotto scende del 5% nello stesso periodo (al lordo di commissioni, spese e correzioni).

Il prodotto è uno strumento quotato detto exchange traded product. I titoli di questo ETP sono strutturati come titoli di debito e non come azioni. Vengono negoziati in borsa esattamente come le azioni di una società.

Questo ETP è garantito dall’Oro fisico allocato, detenuto da un depositario indipendente, JPMorgan Chase Bank, N.A.

Fonte: ETFWorld

Articoli Simili

Invesco lancia un ETF obbligazionario ad accumulazione in Borsa Italiana

Redazione

UBS cambio indice per 11 ETF

Redazione

Invesco : imminente modifica del sottostante di un ETF

Redazione