ETFWorld.it
Image default

ETF Securities vende a WisdomTree il suo business europeo su materie prime, valute, prodotti short e leveraged

ETF Securities Limited ha deciso di vendere le sue attività europee in ETC, nelle valute e nel business a leva e short a WisdomTree Investments, Inc., società quotata al Nasdaq e con base a New York, fornitore globale di exchange-traded products….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Graham Tuckwell, fondatore e presidente di ETF Securities


L’attività venduta comprende tutte le operazioni europee escluse la piattaforma ETF. L’attività venduta a WisdomTree ha 17,6 miliardi di dollari di AUM distribuiti su 307 prodotti, inclusi i prodotti i principali prodotti sull’oro PHAU e GBS. L’azienda ha una gamma completa di materie prime, valuta e prodotti short e leva finanziaria e più di 50 dipendenti.

WisdomTree e ETF Securities lavoreranno per garantire che l’integrazione sia perfetta e non preveda alcuna modifica agli attuali elevati standard di servizio e operativi sperimentate dai nostri clienti e partner. La vendita è soggetta ad approvazione regolamentare ed è attualmente prevista che venga chiusa entro la fine del primo trimestre 2018.

Graham Tuckwell, fondatore e presidente di ETF Securities, commenta: “Siamo lieti di vendere il nostro business europeo su materie prime, valute, prodotti short and leveraged a WisdomTree e diventare il principale azionista della società. Credo che questa combinazione crei un’impresa unica che si svilupperà negli anni a venire, continuando a offrire un enorme valore per i clienti e gli azionisti. ETF Securities ha una forte affinità culturale con WisdomTree, in quanto entrambe le aziende sono state costruite da zero da squadre che hanno lavorato da vicino per molti anni e che mostrano uno spirito imprenditoriale nella ricerca di fornire prodotti innovativi e leader di mercato per i propri clienti “.

Mark Weeks, amministratore delegato UK di ETF Securities, afferma: “Questa transazione crea un fornitore  globale indipendente di ETP, che è ben posizionato per competere nel mercato europeo degli ETP in rapida crescita. Abbiamo competenze complementari, gamme di prodotti e reti di clienti. Entrambi continuiamo a sfidare lo status quo per fornire ai clienti una gamma di prodotti differenziati. In questo settore i clienti vogliono e valorizzano aziende come la nostra, che offrono una scelta più ampia

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

WisdomTree lancia l’Artificial Intelligence ETF

1admin

Un ETF Invesco paga dividendo

Falco64

Modifica del nome e del benchmark per un ETF Amundi

1admin
UA-10929829-1