Un nuovo ETF emesso da Deutsche Asset Management è negoziabile a partire da giovedì sullo Xetra e Börse Frankfurt…..
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente
{loadposition notizie}
L’Xtrackers MSCI USA UCITS ETF 2C – EUR Hedged Distribution offre agli investitori l’accesso a società per azioni statunitensi di grandi e medie dimensioni.
L’indice di riferimento comprende attualmente 631 azioni e copre all’incirca l’85% della capitalizzazione di mercato degli Stati Uniti. L’ETF utilizza una strategia di copertura per minimizzare il rischio di cambio tra il dollaro USA e l’euro.
Nome: Xtrackers MSCI USA UCITS ETF 2C – EUR Hedged Distribution
Classe di attività: ETF azionario
ISIN: IE00BG04M077
T.E.R.: 0,12 percento
Politica di distribuzione: distribuzione
Indice di riferimento: indice MSCI Total Return Net USA
L’indice MSCI Total Return Net USA è progettato per riflettere la performance delle azioni di alcune società negli Stati Uniti.
Le società che compongono l’Indice sono società di grandi e medie dimensioni basate sul valore combinato delle azioni prontamente disponibili di un’azienda rispetto ad altre società.
L’Indice mira a rappresentare l’85% delle azioni prontamente disponibili in ciascun settore industriale nel mercato statunitense.
La ponderazione di una società sull’Indice dipende dalla sua dimensione relativa.
L’Indice è calcolato su base total return net, il che significa che tutti i dividendi e le distribuzioni delle società sono reinvestiti nelle azioni al netto delle imposte.
L’indice è rivisto e ribilanciato almeno trimestralmente.
Fonte: ETFWorld.it