ETFWorld.it
Image default

ETFWorld: Quotati tre ETF Xtrackers su Borsa Italiana

Dal 23 aprile 2018 due ETF obbligazionari ed un ETF Azionario sono stati quotati sul mercato ETFPlus di Borsa Italia………

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

{loadposition notizie}


Si tratta dei seguenti ETF:

Nome Xtrackers MSCI China UCITS ETF
Codice ISIN LU0514695690
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Indice Sottostante MSCI China TRN Net Daily USD Index
T.E.R. 0,65%
Dividendi Capitalizzati

 

Le società che compongono l’Indice sono ad alta e media capitalizzazione, che viene determinata in funzione del valore complessivo del flottante (azioni prontamente disponibili) di una società rispetto a quello delle altre società.

L’Indice comprende società costituite nella Repubblica Popolare Cinese (RPC), e quotate o sulla borsa valori di Shanghai o su quella di Shenzhen, o quotate a Hong Kong, nonché le società non costituite nella RPC, ma che siano controllate da persone fisiche o dallo stato o da altri enti pubblici nella RPC, o conseguano l’80% dei loro redditi o detengano il 60% del loro patrimonio nella RPC e siano quotate sulla Borsa Valori di Hong Kong.

L’Indice è calcolato come indice net total return; ciò significa che tutte le distribuzioni ed i dividendi netti delle società vengono reinvestiti nelle azioni. L’Indice è rivisto e ribilanciato con cadenza almeno trimestrale.

 

Nome Xtrackers USD HY Corporat Bond UCITS ETF 
Codice ISIN IE00BDR5HM97
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Indice Sottostante Bloomberg Barclays US High Yeld Very Liquid Index ex 144A
T.E.R. 0,35%
Dividendi Trimestrale

 

L’Indice Bloomberg Barclays US High Yield Very Liquid Index ex 144A (l’Indice). riflette il rendimento di titoli di debito negoziabili a interesse fisso (obbligazioni) ad alto rendimento denominati in dollari USA.

L’Indice replica un sottoinsieme di obbligazioni dell’Indice Principale più liquide e comprende obbligazioni emesse da società operanti nel settore finanziario, dei servizi pubblici o industriale che soddisfano specifici requisiti in termini di scadenza, rating creditizio e liquidità.

Affinché le obbligazioni possano essere incluse nell’Indice, esse dovranno, alla relativa data di ribilanciamento, soddisfare alcuni standard pre-determinati (per esempio, valuta idonea, importo in circolazione, qualità, scadenza e livello di pagamento degli interessi). Le obbligazioni devono avere un tasso di interesse fisso e presentare un rating, attribuito dalle principali agenzie di rating, pari o inferiore a Ba1/BB+/BB+, escludendo i titoli della tranche 144A.

L’Indice è calcolato come indice net total return. Ciò significa che tutti i pagamenti degli interessi ricevuti dalle obbligazioni sono reinvestiti nell’Indice. L’Indice viene rivisto e ribilanciato mensilmente. 

 

Nome Xtrackers iBOXX USD Corp Yeld PI UCITS ETF 
Codice ISIN IE00BF8J5974
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Indice Sottostante Markit iBOXX US Corporates 1-20 Yeld Plus Index
T.E.R. 0,25%
Dividendi Trimestrale

 

L’investimento mira a riflettere il rendimento dell’indice Markit iBoxx USD Corporates 1-20 Yield Plus Index (Indice) concepito per riflettere il rendimento dei titoli di debito negoziabili (obbligazioni) a più alto rendimento, denominati in dollari USA ed emessi da società con un rating compreso tra BB- e AAA secondo la classificazione delle principali agenzie di rating.

L’Indice viene calcolato su base total return gross. Ciò significa che tutte le distribuzioni derivanti dalle obbligazioni vengono reinvestite nell’Indice. L’Indice viene rivisto e ribilanciato ogni tre mesi.

 

Fonte:ETFWorld.it

Articoli Simili

Amundi innova con un ETF tematico sull’intelligenza artificiale

1admin

UBS amplia l’offerta di ETF su Borsa Italiana

Falco64

Invesco quota un nuovo ETF sul mercato italiano

1admin
UA-10929829-1