ETFWorld.it

ETFWorld: UBS amplia l’offerta di ETF sulla Borsa Italiana

UBS ETF

In data 4 luglio 2018 un  ETF Obbligazionario e un ETF Azionario di UBS approdano su Borsa Italia….

{loadposition notizie}

L’ETF UBS  – Bloomberg Barclays EUR High Quality Liquid Assets 1-5 Bond UCITS ETF (EUR) A-dis  il cui codice ISIN è LU1805389258, e’ indicizzato al Bloomberg Barclays Euro HQLA 1-5 Years Bond Index. E’ questo un indice  Total Return che  misura la performance dei titoli di debito nominali a tasso fisso denominati in euro di emittenti dell’eurozona, siano essi titoli di Stato, titoli legati al settore pubblico, covered bond o obbligazioni societarie (ad esclusione di quelle finanziarie) con una scadenza di almeno un anno e fino a meno di cinque anni.

L’indice è un composito creato per replicare l’andamento dei titoli che soddisfano i criteri di attività liquide di alta qualità (High Quality Liquid Assets, HQLA) previsti da Basilea 3.

L’ETF UBS – MSCI EMU Select Factor Mix UCITS ETF (EUR) A-acc il cui codice ISIN è LU1804202403 e’ invece legato all’Indice MSCI EMU Select Factor Mix Total Return Net. Si tratta di  un indice ponderato in maniera alternativa, essendo un indice i cui costituenti sono ponderati in base a fattori specifici quali valore, qualità, dinamica, volatilità, dimensioni e rendimento.L’indice è basato sul suo indice madre, l’MSCI EMU IMI Index, e rappresenta le large, mid e small cap di 10 mercati sviluppati dell’area euro.

Source: ETFWorld

Articoli Simili

JPMorgan quota tre ETF su Borsa Italiana

Falco64

ETF Pimco Source : Quattro ETF prossimi allo stacco dividendi

1admin

ETF HSBC : Si avvicina la data stacco dividendo

1admin