ETFWorld

ETFWorld: UBS amplia l’offerta di ETF sulla Borsa Italiana

UBS ETF

In data 4 luglio 2018 un  ETF Obbligazionario e un ETF Azionario di UBS approdano su Borsa Italia….

{loadposition notizie}

L’ETF UBS  – Bloomberg Barclays EUR High Quality Liquid Assets 1-5 Bond UCITS ETF (EUR) A-dis  il cui codice ISIN è LU1805389258, e’ indicizzato al Bloomberg Barclays Euro HQLA 1-5 Years Bond Index. E’ questo un indice  Total Return che  misura la performance dei titoli di debito nominali a tasso fisso denominati in euro di emittenti dell’eurozona, siano essi titoli di Stato, titoli legati al settore pubblico, covered bond o obbligazioni societarie (ad esclusione di quelle finanziarie) con una scadenza di almeno un anno e fino a meno di cinque anni.

L’indice è un composito creato per replicare l’andamento dei titoli che soddisfano i criteri di attività liquide di alta qualità (High Quality Liquid Assets, HQLA) previsti da Basilea 3.

L’ETF UBS – MSCI EMU Select Factor Mix UCITS ETF (EUR) A-acc il cui codice ISIN è LU1804202403 e’ invece legato all’Indice MSCI EMU Select Factor Mix Total Return Net. Si tratta di  un indice ponderato in maniera alternativa, essendo un indice i cui costituenti sono ponderati in base a fattori specifici quali valore, qualità, dinamica, volatilità, dimensioni e rendimento.L’indice è basato sul suo indice madre, l’MSCI EMU IMI Index, e rappresenta le large, mid e small cap di 10 mercati sviluppati dell’area euro.

Source: ETFWorld

Articoli Simili

ETF Invesco lancia un innovativo ETF Blockchain

1admin

Amundi ETF lancia la gamma di ETF più competitiva in Europa

1admin

WisdomTree ETF lancia il programma Investor Solutions

1admin