ETFWorld.it

ETFWorld : Un nuovo ETF PowerShares e’ stato quotato su Borsa Italiana

Il nuovo ETF PowerShares Source è negoziabile da venerdi 27 aprile 2018….

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente

{loadposition notizie}


Nome PowerShares Pref Shares UCITS ETF EU H Dis
Codice Isin IE00BDT8V027
Valuta Negoz. EUR
Valuta Denom EUR
Benchmark BofA Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return Index
T.E.R. 0,55 %
Dividendi Trimestrali

 

L’obiettivo di investimento del PowerShares Preferred Shares UCITS ETF è di replicare la performance dell’indice BofA Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return Index, al netto delle spese, in dollari statunitensi. Il portafoglio viene ribilanciato mensilmente, in linea con l’indice.

Il BofA Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return index replica la performance di titoli denominati in dollari USA a tasso fisso emessi sul mercato nazionale statunitense. I componenti dell’indice sono ponderati in base alla capitalizzazione con un limite dell’emittente del 10% (Inoltre, non più del 40% dell’indice può essere composto da emittenti che rappresentano individualmente più del 5% dell’indice). I titoli devono avere un rating almeno pari a B3 basato su una media di tre agenzie di rating: Moody’s, S & P e Fitch e devono avere un profilo di rischio paese di tipologia investment grade. Il Fondo e l’Indice sono ribilanciati e ricostituiti su base mensile.

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

HANetf : Quota in Italia il primo ETF che permetterà di compensare l’emissione di carbonio

Redazione

Ossiam modifica denominazione per due ETF

Redazione

Lyxor ETF quota quattro nuovi ETF obbligazionari in Borsa Italiana

Redazione