fbpx
ETFWorld.it

Fiat Chrysler Automobiles NV (Italia): Scissione di Ferrari NV (Italy) – Variazione nella Serie di Indici FTSE Italia

Subordinatamente al completamento della scissione di Ferrari NV (Italy) da Fiat Chrysler Automobiles NV (Italia), FTSE ha annunciato:


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Indice: FTSE MIB Index

Cambio: Ferrari NV (Italy, NL0011585146) sarà inclusa nell’indice con un numero di azioni pari a (*) e un peso di investibilità pari a 70%. Fiat Chrysler Automobiles NV (Italia, NL0010877643) rimarrà nell’indice con un numero di azioni maggiore pari a (*) e un invariato peso di investibilità pari a 70%.

Effettivo da: 04 gennaio 2016


Indice: FTSE Italia All-Share Index

Cambio: Ferrari NV (Italy, NL0011585146) sarà inclusa nell’indice con un numero di azioni pari a 125,035,104 (°) e un peso di investibilità pari a 70%. Fiat Chrysler Automobiles NV (Italia, NL0010877643) rimarrà nell’indice con un invariato numero di azioni pari a 1,250,351,047 e un invariato peso di investibilità pari a 70%.

Effettivo da: 04 gennaio 2016


Ferrari NV sarà classificata con il codice ICB 3353 (Automobiles).
 
In base all’art. 7.5.8 della Metodologia di Gestione del FTSE MIB, saranno incluse nell’indice entrambe le azioni e almeno per i giorni di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 gennaio l’indice FTSE MIB sarà composto da 41 azioni; il divisor rimarrà invariato. Dopo la chiusura delle negoziazioni di lunedì 4 FTSE Russell annuncerà se fino alla prossima revisione la composizione del FTSE MIB sarà di 41 o 40 azioni.
(*) Per effetto della gestione della distribuzione agli azionisti FCA di euro 0,01 per azione a titolo di rimborso del valore nominale, il numero di azioni di Fiat Chrysler Automobiles sarà rettificato con il k-factor fornito da BIt. Simultaneamente il numero di azioni di Ferrari NV con cui sarà inclusa nell’indice FTSE MIB sarà basato sui termini della scissione, 1 azione Ferrari NV ogni 10 azioni Fiat Chrysler Automobiles detenute (dopo l’applicazione del k-factor.
(°) Il numero di azioni deriva dall’applicazione dei termini, 1 azione Ferrari NV ogni 10 azioni Fiat Chrysler Automobiles detenute.
 
Fonte: ETFWorld.it
FTSE MIB nuovo divisor: Variazione nella Serie di Indici FTSE Italia…..

Articoli Simili

LuxSE collaborates with Solactive on Solactive LGX Green Bond Impact Index

Redazione

Solactive with Carbon Care Asia Partners to Launch the First Asia-Pacific Green REIT Index

Redazione

Solactive Acquires Minority Stake in Green Financial Technology Platform Spark Change

Redazione