ETFWorld.it
Image default

Fidelity International lancia la prima gamma di ETF smart beta

I primi ETF di Fidelity International combinano l’esperienza di investimento attiva con gli aspetti sistematici dell’investimento passivo…


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

I primi prodotti progettati per soddisfare la domanda di rendimento degli investitori

Fidelity International è impegnata a migliorare la sua gamma di soluzioni di investimento offerte ai clienti con il lancio di due ETF smart beta focalizzati sul rendimento

Combinando l’esperienza di investimento attiva di Fidelity con gli aspetti sistematici dell’investimento passivo, i fondi sono progettati per soddisfare la domanda di rendimento degli investitori .

Fidelity Global Quality Income UCITS ETF e Fidelity US Quality Income UCITS ETF offrono un’esposizione verso società di alta qualità che hanno lo scopo di pagare dividendi interessanti con l’obiettivo di fornire un rendimento superiore ad un mercato più ampio*, e allo stesso tempo, prestare molta attenzione alla gestione del rischio.

Questo si basa sulla filosofia che le aziende di qualità superiore con utili e flussi di cassa stabili hanno una migliore possibilità di sovraperformare nel corso del tempo.

Il rischio sarà accuratamente gestito minimizzando i relativi settori ed i paesi di esposizione e le posizioni specifiche di sicurezza.

Nick King, Responsabile ETF a Fidelity International, commenta: “Fidelity International è focalizzata sulla fornitura di soluzioni di investimento di classe mondiale. La domanda di strategie Smart Beta è cresciuta negli ultimi anni e si prevede che continuerà ad accelerare in quanto gli investitori cercano prezzi competitivi e prodotti differenziati che forniscano un particolare risultato di investimento. Crediamo che questo sia un settore nel quale le nostre provate capacità di ricerca e le competenze dimostrate siano in grado di aggiungere valore e una maggiore scelta per i nostri clienti.

“I nostri primi smart beta ETF replicheranno indici a marchio Fidelity che sfruttano la nostra esperienza di analisi e di costruzione del portafoglio. Combinando la nostra esperienza di investimento attiva con gli aspetti sistematici dell’investimento passivo, crediamo di poter offrire un prodotto realmente differenziato.”

Gli ETF hanno iniziato la negoziazione Lunedi, 3 aprile sul London Stock Exchange e Deutsche Boerse.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

1admin

ETFWorld: Nuovo divisor per l’indice Ftse MIB

Webmaster

State Street lancia una nuova serie di Indici Investibili

Webmaster
UA-10929829-1