ETFWorld.it

King Nick Fidelity International ETF

Fidelity International lancia nuovi ETF sostenibili

Fidelity International sta ampliando ulteriormente l’ampiezza della sua gamma di fondi Sustainable Family con il lancio di tre ETF ESG gestiti attivamente …

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


a cura di ETFWorld.it


Nick King, Head of ETFs, Fidelity International


Legati a tre indici azionari regionali di base: Globali, statunitensi ed europei, gli ETF azionari Fidelity Sustainable Research Enhanced Equity ETF forniscono agli investitori un’ampia esposizione sul mercato azionario. composta da società che Fidelity  ritiene piu interessanti da una prospettiva sostenibile e fondamentale.

Gli ETF adottano una strategia attiva sistematica e fanno leva sulla ricerca di analisti di Fidelity. Le società sono infatti selezionate e ponderate a favore di quelle che Fidelity ha identificato come aventi una prospettiva fondamentale positiva e forti credenziali di sostenibilità, utilizzando i rating sostenibili di Fidelity.

I portafogli sono tipicamente composti da 250 – 500 titoli, a seconda della regione geografica, e sono ribilanciati trimestralmente.

ETF – Ticker – TER – Indice di mercato
Fidelity Sustainable Research Enhanced US Equity – FUSR – 0,30% – Indice MSCI USA
Fidelity Sustainable Research Enhanced Global Equity – FGLR – 0,35% – MSCI World Index
Fidelity Sustainable Research Enhanced Europe Equity – FEUR – 0,30% – Indice MSCI Europe

A prezzi competitivi con TER dello 0,30%-0,35%, gli ETF sono approdati oggi mercoledì 3 giugno sulla Borsa di Londra e alla Deutsche Börse Xetra.

Nick King, responsabile degli ETF, Fidelity International, commenta: “L’incorporazione dei principi di investimento sostenibile è una priorità fondamentale per molti dei nostri clienti. Abbiamo recentemente lanciato i nostri rating di sostenibilità proprietari che si basano sulle valutazioni di oltre 1602 analisti di ricerca e sulle competenze del nostro team ESG dedicato.

Si tratta di uno dei più grandi team di ricerca interni a livello globale e i nostri analisti conducono ogni anno oltre 15.000 riunioni aziendali. Questo ci offre l’opportunità di impegnarci direttamente con le aziende in cui investiamo e fornisce una visione veramente lungimirante dei fattori che influenzano le credenziali e la traiettoria ESG di un’azienda.

“Questi nuovi ETF forniscono una maggiore esposizione beta facendo leva sia sui nostri rating ESG proprietari sia sulle nostre intuizioni di ricerca fondamentale per selezionare e valutare i titoli, cercando al contempo di cogliere le caratteristiche del mercato più ampio. Riteniamo che si tratti di prodotti efficienti in termini di costi e differenziati, allineati alle esigenze degli investitori consapevoli dei criteri ‘ESG”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

21Shares: su XETRA i primi ETP su Ethereum e Bitcoin Cash

Redazione

ETC Group : Il primo ETP Ethereum sarà quotato su XETRA della Deutsche Börse dopo il successo del BTCE Bitcoin ETP

Redazione

HANetf : Quota due ETF tematici sul SIX

Redazione