ETFWorld.it

Franklin Templeton assume un ETF Sales Specialist  

Todeschini Demis Franklin Templeton Liberty Shares ETF

Franklin Templeton annuncia la nomina di Demis Todeschini in qualità di ETF Sales Specialist. che supporterà  l’espansione della piattaforma ETF Franklin Libertyshares in italia….

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


 Demis Todeschini  ETF Sales Specialist Franklin Templeton


Demis, entrato in Franklin Templeton il 13 maggio 2019, è basato a Milano e riporta a Caroline Baron, Head of ETF EMEA Sales.

Nel suo nuovo ruolo, Demis sarà responsabile dello sviluppo in Italia di Franklin LibertySharesTM , la piattaforma ETF di Franklin Templeton.

Caroline Baron ha commentato: “Ci stiamo impegnando a fondo per il successo del nostro business ETF e, per sostenere questa crescita, proseguiamo con la strategia di espansione della nostra offerta in Europa e investiamo in forti talenti.

Sono lieta di dare il benvenuto a Demis e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per sfruttare la sua vasta esperienza al servizio dei nostri clienti italiani e consolidare la nostra presenza in Italia.

Gli oltre 13 anni di esperienza nel mercato degli ETF, la rete di contatti a livello europeo e la sua conoscenza del mercato degli ETF in Italia lo rendono il candidato ideale a ricoprire questo ruolo”.

Antonio Gatta, Co-Branch Manager e Institutional Sales Director di Franklin Templeton in Italia, ha commentato: “Franklin Templeton ha riconosciuto il ruolo strategico del mercato italiano nel settore degli ETF e ha deciso di offrire agli investitori, attraverso la gamma LibertyShares, strumenti fortemente innovativi; l’arrivo di Demis rafforza l’attenzione che Franklin Templeton vuole dare ai clienti italiani che sono interessati a investire in questi strumenti”.

Demis proviene da Borsa Italiana S.p.A. (London Stock Exchange Group) a Milano, dove è stato responsabile delle vendite degli ETF all’interno del team di vendita obbligazionario.

Ricoprendo tale ruolo, ha anche supervisionato lo sviluppo del mercato degli ETF, compresi i servizi di execution per la buy-side e ha instaurato solidi rapporti con i provider di ETF e di liquidità in Italia e in Europa.

In precedenza, ha lavorato nei dipartimenti corporate e di ricerca di Bpu Banca (ora UBI Banca) a Bergamo.

Demis ha conseguito una laurea e un Master presso la Facoltà di Economia e Gestione Aziendale dell’Università di Bergamo.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

WisdomTree ETF: Importante nomina per Alexis Marinof

1admin

Vanguard ETF amplia il team dedicato al Mercato Italiano

Falco64

HANetf amplia la capacità distributiva con Harriet Ssentongo

Falco64