ETFWorld.it

Ftse Russell : BetaShares quota in Australia l’ETF FTSE 100

FTSE RUSSELL

Ftse Russell ha concesso in licenza a BetaShares l’indice azionario di punta del Regno Unito per il primo ETF FTSE 100 quotato in Australia……..

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


A cura di ETFWorld.it


L’ ETF BetaShares FTSE 100 ETF ha iniziato le negoziazioni sull’Australian Securities Exchange .

Si tratta del primo ETF quotato in Australia.che segue l’indice di punta FTSE 100 che comprende le prime 100 società britanniche ammissibili per capitalizzazione di mercato quotate alla London Stock Exchange.

L’indice ha una capitalizzazione netta di mercato di quasi 2 trilioni di sterline, con una componente media valutata a 18,4 miliardi di sterline.

Evan Ong, Managing Director ETP Relationships, Asia, FTSE Russell, ha dichiarato:

“Siamo lieti che BetaShares abbia acquisito in licenza l’indice di punta FTSE 100, il principale indicatore di performance delle società quotate alla London Stock Exchange.

FTSE Russell è uno dei principali fornitori di indici utilizzati dagli emittenti di ETF in tutto il mondo e questo nuovo fondo permetterà, per la prima volta, agli investitori australiani di avere accesso diretto al mercato azionario britannico”.

Fonte: ETFWorld.it

 

Articoli Simili

Zürcher Kantonalbank utilizza 4 indici Solactive

1admin

Solactive annuncia il lancio dell’Indice Solactive eGaming

1admin

STOXX amplia la propria suite di indici ESG-X

1admin