ETFWorld.it

Berruga Luis Global X

Global X ETFs quota 10 ETF tematici su Borsa Italiana

Global X ETFs amplia la propria offerta in Italia con il lancio di 10 ulteriori ETF UCITS tematici

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Luis Berruga, CEO di Global X


Global X ETFs, tra i leader mondiali nella emissione di exchange-traded fund  (ETF), ha annunciato oggi il lancio di 10 nuovi ETF UCITS europei quotati su Borsa Italiana. I nuovi prodotti tematici confermano il forte impegno di Global X nei confronti del mercato italiano e la volontà di offrire agli investitori di tutto il mondo soluzioni di investimento innovative.

Global X, che ha annunciato il suo ingresso formale sui mercati europei nel dicembre 2020 e sul mercato italiano nell’agosto 2021, amplia sua offerta tematica esistente su Borsa Italiana – che attualmente comprende due ETF UCITS: Global X Video Games & E-Sports UCITS ETF (HERU) e il Global X Telemedicine & Digital Health UCITS ETF (EDOC) – con i seguenti 10 prodotti tematici aggiuntivi:

La crescente famiglia di prodotti definiti “Thematic Growth” in Italia sfrutta la consolidata esperienza di Global X negli investimenti tematici, con oltre un decennio di esperienza e oltre 30 prodotti tematici nel mercato statunitense, che rappresentano oltre 21 miliardi di dollari di asset in gestione. I nuovi ETF UCITS riflettono tutte le principali tendenze a livello macro che stanno impattando l’economia globale e forniscono agli investitori un accesso mirato alle società che potrebbero beneficiare della materializzazione di tali tendenze globali.

Luis Berruga, CEO di Global X, ha commentato: “Negli ultimi anni, Global X ha sviluppato l’infrastruttura per essere uno dei principali emittenti di ETF, non solo negli Stati Uniti, ma nei mercati chiave in Europa e nel mondo. Quest’ultimo lancio è rappresentativo dell’impegno dell’azienda nei confronti del mercato italiano e siamo entusiasti di poter offrire agli investitori italiani un’esposizione mirata a società di tutto il mondo che guidano temi rivoluzionari a lungo termine sotto forma di 12 ETF UCITS totali. “

 “La trasformazione digitale dell’economia globale continua a essere un importante motore di cambiamento lungo tutta la catena del valore, sfidando i tradizionali schemi di investimento. Catturare con precisione le aziende leader in temi dirompenti richiede un approccio di investimento lungimirante per identificare le tendenze in rapida crescita del prossimo decennio”, ha affermato Rob Oliver, Head of Business Development in Europa. “Attraverso gli investimenti tematici, gli investitori italiani possono ottenere un’esposizione mirata ad alcuni temi dirompenti come Internet of Things (IoT), Robotica e Intelligenza Artificiale (AI), E-Commerce e 5G, e ci aspettiamo di vedere enormi investimenti e progressi in questi temi del prossimo decennio”.

Gli ETF quotati sono i seguenti:

GLOBAL X CLEANTECH UCITS ETF (IE00BMH5YL08)    

GLOBAL X E-COMMERCE UCITS ETF (IE00BMH5XY61)

GLOBAL X AUTONOM & ELECTR VEHI UCITS ETF (IE00BMH5YR69)       

GLOBAL x CYBERSECURITY UCITS ETF (IE00BMH5Y871)            

GLOBAL X ROBO & ARTIFIC INTELL UCITS ETF (IE00BLCHJB90)

GLOBAL X FINTECH UCITS ETF (IE00BLCHJZ35)             

GLOBAL X GENOMICS & BIOTECHNOL UCITS ETF (IE00BMBRON95)   

GLOBAL x US INFRASTRUC DEVELOP UCITS ETF (IE00BLCHJ534)           

GLOBAL X INTERNET OF THINGS UCITS ETF (IE00BLCHJT74)     

GLOBALX CLOUD COMPUTING UCITS ETF (IE00BMH5YF48)  

Il Global X CleanTech ETF cerca di investire in società che si trovano a beneficiare della maggiore adozione di tecnologie che inibiscono o riducono gli impatti ambientali negativi. Ciò include società coinvolte nella produzione di energia rinnovabile, stoccaggio di energia, implementazione di smart grid, efficienza energetica residenziale/commerciale e/o produzione e fornitura di prodotti e soluzioni che riducono l’inquinamento.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X CleanTech ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice Indxx Global CleanTech v2 Index.

Nome GLOBAL X CLEANTECH UCITS ETF
Isin IE00BMH5YL08
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Indxx Global CleanTech v2 Index
TER 0,5 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X E-commerce ETF cerca di investire in società posizionate per beneficiare della crescente adozione dell’E-commerce come modello di distribuzione, comprese le società la cui attività principale consiste nel gestire piattaforme di E-commerce, fornire software e servizi di E-commerce e/o vendere beni e servizi online.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X E-commerce ETF cerca di ottenere risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice Solactive E-commerce v2 Index.

Nome GLOBAL X E-COMMERCE UCITS ETF
Isin IE00BMH5XY61
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Solactive E-commerce v2 Index
TER 0,5 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X Autonomous & Electric Vehicles ETF cerca di investire in società coinvolte nello sviluppo della tecnologia dei veicoli autonomi, dei veicoli elettrici (“EV”) e dei componenti e materiali EV. Ciò include società coinvolte nello sviluppo di software e hardware per veicoli autonomi, nonché società che producono veicoli elettrici, componenti EV come le batterie al litio e materiali EV critici come il litio e il cobalto.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X Autonomous & Electric Vehicles ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, del Solactive Autonomous & Electric Vehicles v2 Index.

Nome GLOBAL X AUTONOM & ELECTR VEHI UCITS ETF
Isin IE00BMH5YR69
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Solactive Autonomous & Electric Vehicles v2 Index
TER 0,5 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X Cybersecurity ETF cerca di investire in società che si trovano a beneficiare potenzialmente dell’aumento dell’adozione della tecnologia della cybersecurity, come quelle la cui attività principale consiste nello sviluppo e nella gestione di protocolli di sicurezza che prevengono intrusioni e attacchi a sistemi, reti, applicazioni, computer e dispositivi mobili.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X Cybersecurity ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice Indxx Cybersecurity v2 Index.

Nome GLOBAL x CYBERSECURITY UCITS ETF
Isin IE00BMH5Y871
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Indxx Cybersecurity v2 Index
TER 0,5 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X Robotics & Artificial Intelligence ETF cerca di investire in società che potenzialmente possono beneficiare di una maggiore adozione e utilizzo della robotica e dell’intelligenza artificiale (AI), comprese quelle coinvolte nella robotica e nell’automazione industriale, nei robot non industriali e nei veicoli autonomi.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X Robotics & Artificial Intelligence ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice tematico Indxx Global Robotics & Artificial Intelligence Thematic v2 Index.

Nome GLOBAL X ROBO & ARTIFIC INTELL UCITS ETF
Isin IE00BLCHJB90
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark

Indxx Global Robotics & Artificial Intelligence Thematic v2 Index

TER 0,5 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X FinTech ETF cerca di investire in società all’avanguardia nel settore della tecnologia finanziaria emergente, che comprende una serie di innovazioni che aiutano a trasformare industrie consolidate come l’assicurazione, gli investimenti, la raccolta di fondi e il prestito a terzi attraverso soluzioni mobili e digitali uniche.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X FinTech ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice tematico Indxx Global FinTech Thematic v2  Index.

Nome GLOBAL X FINTECH UCITS ETF
Isin IE00BLCHJZ35
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Indxx Global FinTech Thematic v2  Index
TER 0,6 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X Genomics & Biotechnology ETF cerca di investire in società che potenzialmente possono beneficiare di ulteriori progressi nel campo della scienza genomica, come le società coinvolte nell’editing genico, nel sequenziamento genomico, nella medicina/terapia genetica, nella genomica computazionale e nelle biotecnologie.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X Genomics & Biotechnology ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, del Solactive Genomics v2 Index.

Nome GLOBAL X GENOMICS & BIOTECHNOL UCITS ETF
Isin IE00BMBRON95
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Solactive Genomics v2 Index
TER 0,5 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X U.S. Infrastructure Development ETF cerca di investire in società che si trovano a beneficiare di un potenziale aumento dell’attività infrastrutturale negli Stati Uniti, comprese quelle coinvolte nella produzione di materie prime, attrezzature pesanti, ingegneria e costruzioni.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X U.S. Infrastructure Development ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice Indxx U.S. Infrastructure Development v2 Index

Nome GLOBAL x US INFRASTRUC DEVELOP UCITS ETF
Isin IE00BLCHJ534
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Indxx U.S. Infrastructure Development v2 Index
TER 0,47%
Dividendi Capitalizzati

Il Global X Internet of Things ETF cerca di investire in aziende che stanno per beneficiare potenzialmente dell’adozione più ampia dell’Internet delle cose (IoT), come abilitato da tecnologie quali WiFi, infrastrutture di telecomunicazione 5G e fibra ottica. Questo include lo sviluppo e la produzione di semiconduttori e sensori, prodotti e soluzioni integrate e applicazioni che servono le reti intelligenti, le case intelligenti, le auto connesse e l’internet industriale.
Obiettivo dell’ETF

Il Global X Internet of Things ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice tematico Indxx Global Internet of Things Thematic v2 Index

Nome GLOBAL X INTERNET OF THINGS UCITS ETF
Isin IE00BLCHJT74
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Indxx Global Internet of Things Thematic v2 Index
TER 0,6 %
Dividendi Capitalizzati

Il Global X Cloud Computing ETF cerca di investire in società posizionate per beneficiare della crescente adozione della tecnologia del cloud computing, comprese le società la cui attività principale consiste nell’offrire software-as-a-Service (SaaS), Platform-as-a-Service (PaaS), Infrastructure-as-a-Service (IaaS), spazio di archiviazione server gestito e data center real estate investment trust, e/o infrastrutture e hardware di cloud e edge computing.

Obiettivo dell’ETF

Il Global X Cloud Computing ETF mira a fornire risultati d’investimento che corrispondano generalmente alla performance di prezzo e rendimento, al lordo di commissioni e spese, dell’indice Indxx Global Cloud Computing v2 Index

Nome GLOBALX CLOUD COMPUTING UCITS ETF
Isin IE00BMH5YF48
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione USD
Benchmark Indxx Global Cloud Computing v2 Index
TER 0,55 %
Dividendi Capitalizzati

Fonte: ETFWorld

Articoli Simili

ETC Group lancia in Italia un nuovo prodotto su Digital Assets & Blockchain

Redazione

J.P. Morgan ETF stacco dividendo ETF 12/2021

Redazione

iShares modifica per un ETF

Redazione