Goldman Sachs Asset Management è uno dei principali gestori di investimenti a livello mondiale. Con più di 2.000 professionisti in 30 uffici in tutto il mondo, GSAM offre agli investitori istituzionali e privati, soluzioni di investimento e di advisory, con strategie che spaziano tra classi di attivi, settori e aree geografiche. Le nostre soluzioni di investimento includono reddito fisso, strumenti del mercato monetario, azionario, materie prime, fondi hedge, private equity e immobiliare.

I nostri clienti accedono a queste soluzioni attraverso le nostre strategie proprietarie, le partnership strategiche e i nostri programmi ad architettura aperta. I nostri team di investimento sono composti da oltre 800 professionisti degli investimenti, che sfruttano la conoscenza approfondita dei mercati, le competenze di gestione del rischio e la tecnologia di Goldman Sachs. Aiutiamo i nostri clienti a navigare nei mercati dinamici odierni e a individuare le opportunità che modellano i loro portafogli e i loro obiettivi di investimento nel lungo termine. Estendiamo queste capacità globali ai principali piani pensionistici mondiali, a fondi sovrani, banche centrali, compagnie di assicurazione, istituti finanziari, fondi di dotazione, fondazioni, privati ​​e family office, per i quali investiamo o offriamo consulenza per una massa gestita di oltre $ 1.300 miliardi.

Il business ETF di GSAM beneficia delle ampie risorse di Goldman Sachs. Sebbene molti dei nostri ETF siano “sviluppati internamente”, non escludiamo di rivolgerci anche all’esterno per trovare soluzioni ottimali. Fin dal primo giorno, la nostra strategia si è focalizzata sulla risposta alle diverse esigenze dei clienti, offrendo prodotti innovativi, avvalendoci della nostra esperienza nei mercati e nel servizio al cliente, arrivando ad essere uno degli emittenti con crescita più rapida in termini di raccolta.