ETFWorld.it

Handelsblatt : Goldman Sachs interessata ad acquistare la divisione ETF di Commerzbank


Secondo il giornale tedesco Handelsblatt Goldman Sachs , la britannica Barclays e la francese Société Générale sarebbero interessate all’acquisto della divisione equities, che lo scorso anno Commerzbank ha annunciato potrebbe vendere.…...

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie} Handelsblatt

Traduzione a cura di ETFWorld


Goldman Sachs, la britannica Barclays Bank e la banca francese Société Générale hanno tutti manifestato il loro interesse all’acquisto della divisione Equities, Markets and Commodities di Commerzbank, la seconda banca tedesca, secondo alcune persone informate.

Commerzbank aveva detto nel marzo 2017 che stava scorporando l’unità e stava prendendo in considerazione l’idea di portarla sul mercato attraverso una IPO. L’unità EMC comprende il portafoglio ETF (Commerzbank’s Exchange-Traded Fund), i derivati ​​azionari e altre attività di market making.

Il CEO Martin Zielke ha annunciato a settembre 2016 che la banca, che è stata salvata dal governo tedesco durante la crisi finanziaria, stava cambiando la sua strategia per concentrarsi sulla gestione patrimoniale privata e servire i clienti aziendali nell’influente area Mittlestand della Germania, il segmento di business che include principalmente le medie imprese a conduzione familiare. Ha annunciato inoltre circa 10.000 licenziamenti.

Le persone che hanno familiarità con la questione hanno affermato che un certo numero di banche aveva espresso interesse ad acquistare il portafoglio ETF di Commerzbank, ma che il sig. Zielke aveva chiarito di voler vendere la divisione come una singola unità.

L’unità ha 450 dipendenti a Francoforte e 150 a Londra.

Fonte:  Traduzione a cura di ETFWorld.it

Articoli Simili

DWS quota quattro ETF sullo Xetra

Redazione

Lyxor ETF : Nuovo ETF Green Bond sul SIX

Redazione

BNP Paribas ETF quota due ETF ESG sulla Borsa Tedesca

Redazione