ETFWorld.it
Image default

HANetf annuncia il lancio di un ETF sulla Borsa di Londra

HANetf quota l’Emerging Markets and Ecommerce UCITS ETF (EMQQ) che è il primo ETF europeo lanciato usando un fornitore white label indipendente…

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  

Hector McNeil Fondatore   e Co-CEO

Listino Ticker di Bloomberg Indice sottostante Codice ISIN Data quotazione Replica Valuta
London Stock Exchange EMQQ EMQQ.L IE00BFYN8Y92 05/10/2018 Fisica USD
London Stock Exchange EMQP EMQP.L IE00BFYN8Y92 05/10/2018 Fisica GBP

Si tratta del primo ETF UCITS ad essere lanciato in Europa grazie al supporto di una piattaforma white label indipendente e rappresenta il punto di svolta nella storia degli ETF europei, ampliando l’accesso al mercato le cui alte barriere all’ingresso hanno finora limitato ai grandi asset manager o istituti bancari l’emissione di questi strumenti.

Questa emissione segue la strada tracciata dal mercato statunitense degli ETF, in cui gli asset manager usano abitualmente una piattaforma white label per il lancio di fondi indice.

Le società di gestione che intendono entrare nel mercato europeo degli ETF trovano in HANetf una chiave d’accesso al mercato efficiente dal punto di vista dei costi, scalabile e coerente.

Molti aspiranti emittenti di ETF sono preoccupati di quelle che sono percepite come delle alte barriere all’ingresso e della competizione con leader di mercato.

HANetf offre una nuova soluzione, che riduce sensibilmente queste barriere e consente di raggiungere una massa critica grazie all’aggregazione.

I gestori USA, in particolare, vedono l’Europa come un insieme molto più complesso di mercati. Sono abituati ad una struttura di mercato che ha una o due Borse, un’unica liquidazione e pagamento, una sola valuta, una sola lingua ed un unico sistema fiscale.

L’Europa ha molte Borse e differenti liquidazioni, pagamenti, tasse, lingue, valute, nonché altre complessità come la Brexit e MIFID 2. HANetf conosce tutte queste peculiarità e le gestisce al posto degli asset manager.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Quotazione sul SIX del primo ETP crypto-currency index

1admin

Xetra : Quotati due nuovi ETF Lyxor obbligazionari

1admin

La gamma Lyxor ETF quotata in Svizzera si arricchisce di due nuovi strumenti

1admin
UA-10929829-1